Uncategorized

Dormire in un castello – 10 proposte romantiche

6 Feb , 2022  

Fin da bambina sognavo di poter dormire in un castello, da allora ho avuto il piacere di sperimentare quest’esperienza in più occasioni durante i nostri tour in giro per il mondo. Qui di seguito 10 proposte romantiche.

 

Dormire in un castello: SCOZIA

Glenapp Castle

Se sogni di dormire in un castello non puoi non organizzare una fuga romantica in questo antico maniero.

Un castello come pochi, con un’immenso parco in cui la privacy di una passeggiata romantica è garantita e dove si ha per davvero la possibilità di sentirsi “coccolate” come delle vere e proprie principesse!

Dormire in un castello in Scozia è stata una delle esperienze più romantiche durante il nostro tour di Maggio: vi riportiamo qui il link per chi desidera approfondire nel dettaglio tutto l’itinerario, tappa per tappa!

Invece qui trovate foto e dettagli sul Glenapp Castle.

 

Dormire in un castello: Irlanda

Ballynahinch Castle Hotel

Il Castello si trova nel Connemara, più precisamente nella contea di Galway, ed è affacciato sul fiume Owenmore: zona molto suggestiva e apprezzata proprio per la tipicità dei colori della vegetazione. Essendo noi stati in pieno autunno… abbiamo goduto in modo particolare di un ventaglio di tonalità incredibili: dal verde scuro al giallo paglierino fino all’arancione più acceso!

Preparati a fare colazione con una vista mozzafiato!

Qui trovate la nostra esperienza al Ballynahinch Castle Hotel .

 

Dormire in un castello: Inghilterra del Sud

Camelot Castle

Progettato da Silvanus Trevail, un importante architetto vittoriano dell’epoca, il castello fu completato e aperto a Pasqua del 1899, impiegando cinque anni per essere completato.

Dal giorno della sua apertura, il Castello di Camelot era una delle mete più ambite ed uno dei luoghi per soggiornare nel mondo vittoriano ed edoardiano, con stelle e luminari dell’epoca che vi trascorrevano un periodo durante l’estate e vi ritornavano per Natale.

Qui sono state anche girate alcune scene di film come “Knights of the Round Table” con Ava Gardner e “Dracula”, con Sir Laurence Olivier.

Ancor oggi questa dimora è tra le più richieste da personaggi famosi per un soggiorno elegante e lussuoso e per eventi d’affari di alto livello e matrimoni prestigiosi.

Qui trovate la nostra esperienza al Camelot Castle .

 

Dormire in un castello: Nuova Zelanda

Larnach Castle

Dormire in un castello in Nuova Zelanda è un’esperienza davvero… unica! Già, perchè in tutta la Nuova Zelanda c’è solo 1 castello, solo lui… il Larnach Castle!

Tanti di voi ci hanno seguito “LIVE” attraverso Instagram durante il nostro viaggio dall’altra parte del mondo… ma per chi ha perso “qualcosuccia”, puo’ trovare qui il nostro itinerario dettagliato.

Sono anni che, se si presenta l’occasione, non perdiamo l’opportunità di visitare castelli ed antichi manieri…   immaginate quando abbiamo scoperto che, nell’unico castello presente in tutta la Nuova Zelanda, ci si poteva anche soggiornare!

Il castello di Larnach è di proprietà privata della famiglia Barker dal 1967.

Pensate che al momento dell’acquisto il castello presentava tantissimi danni (al tetto, alle scale, ecc.) e solo grazie all’aiuto degli abitanti dei paesini circostanti sono riusciti a recuperarlo, riportandolo all’antica bellezza.

Qui la nostra esperienza al Larnach Castle.

 

Dormire in un castello: Francia

Chàteau D’Esclimont

Il bellissimo e romantico Chàteau D’Esclimont si trova a solo un’ora da Parigi, ed è ottimo per andare alla scoperta della Reggia di Versailles e la cattedrale di Chartres.

La sua storia è affascinante: pensate che risale all’ XI° secolo, venne distrutto più volte in seguito a diverse guerre per poi nel 1953 essere ricostruito.

Nel 1865 il visconte Sosthène de la Rochefoucault lo fece restaurare in stile rinascimentale. Infine nel 1980 il Castello è stato trasformato in un hotel da una grande catena internazionale.

Qui la nostra esperienza al Chàteau D’Esclimont.

 

Hotel Golf Chateau de Chailly

Uno dei castelli più romantici della Borgogna. Il più gettonato e votato dagli amanti del golf e del relax.

Laghetti e prati verdi a far da cornice a un albergo come pochi in cui la voglia di staccare la spina si fa strada appena si varcano le eleganti suite con vista sul parco.

Non perdete l’opportunità di un mini corso di golf e una cena romantica curata dai migliori chef.

Qui trovate il nostro itinerario.

Dormire in un castello: Slovenia

Grad Vinica

Al confine con la Croazia si trova questo meraviglioso castello.

Dal bastione si domina la campagna Slovena e si gode di una vista privilegiata sulle colline dolcemente adagiate tutt’intorno.

Prenotate in lungo anticipo cosi da assicurarvi la suite Klarnica. Vasca idromassaggio sulla terrazza panoramica, sauna privata e arredo di una bellezza quasi disarmante.

Qui i dettagli del castello.

Dormire in un castello: Namibia

Heinitzburg Castle.

Avreste mai pensato che anche in Namibia c’è l’opportunità di soggiornare in un vero castello?

Vi dirò di più, in tutto il territorio Africano della Namibia ve ne sono diversi ma quello di cui oggi vi parliamo si trova nella capitale, Windhoek!

Il conte von Schwerin commissionò il castello Heinitzburg per la sua fidanzata, Margarethe von Heinitz nel 1914,
L’amore era la sua ispirazione, l’eleganza era la sua conquista. Oggi si può soggiornare in camere spaziose e finemente arredate.

Non perdete l’occasione di cenare a lume di candela sulla terrazza con vista panoramica su tutta la città.

Qui il nostro itinerario con consigli e suggerimenti.

 

Dormire in un castello: Italia

Castello di Valenzano

Anche la nostra bella Italia offre sistemazioni degne di principi e principesse. Un castello romantico a pochi km da Arezzo in Toscana che noi abbiamo avuto il piacere di conoscere in occasione del mio compleanno.

Pato infatti aveva organizzato una notte con cena romantica per festeggiare i miei 39 anni.

La suite arredata in stile romantico con mobili d’epoca ha la capacità di catapultare in un batter d’occhio in un’altra epoca.

Perfetto anche per matrimoni e ricevimenti.

Qui trovate dettagli del hotel.

 

Castel Brando

E dalla romantica Toscana ci spostiamo in Veneto anche stavolta, la possibilità di soggiornare in un castello non mancano.

Il Castel Brando domina da una rocca una gran parte delle colline del prosecco tra Venezia e le Dolomiti.

Una cena romantica con vista sulla valle o un rilassante pomeriggio nella Spa del castello sono d’obbligo. Provare per credere 🙂

Qui i dettagli sul castello.

 

By


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.