Non vedevo l’ora di raccontarvi questa nuova esperienza ma soprattutto non sto nella pelle per descrivervi la bellezza e la magnificienza di questo posto.
Siete romantici?
Vi piacciono i castelli?
Posso senza sbagliarmi affermare che questo Castello è ritenuto il più bello di tutti quelli della Repubblica Ceca.
Si trova in Boemia del Sud a circa 150 km da Praga.
Voglio però prima raccontarvi in che modo strano e fortuito ci siamo trovati di fronte a questa meraviglia.
La meta era Norimberga, e mentre studiavamo il percorso per poter arrivare nel più breve tempo possibile abbiamo notato tra le foto di località da vedere in Repubblica Ceca, questo spettacolare castello.
Visto che avevamo la possibilità di ritagliare qualche ora abbiamo deciso di inserire questa visita nel nostro percorso.
Abbiamo digitato nel navigatore la location e siamo partiti verso questo posto fatato.
Ma mentre percorrevamo la strada il traffico ha cominciato a farsi sentire e vedere, creando tantissimi rallentamenti così togliendo in automatico tutte quelle ore che avevamo deciso riservare alla visita di questo posto…
Molto dispiaciuti abbiamo dovuto abbandonare l’idea di visitarlo, promettendoci di pianificarlo nella strada del rientro nei giorni successivi.
Eccoci al giorno fatidico del rientro (presi da altro abbiamo dimenticato di inserirlo nel nostro navigatore) ricordandoci solo a metà strada della meta.
Subito abbiamo inserito nel Tom Tom il castello di Hluboká ma i chilometri per poterlo raggiungere erano ormai diventati tantissimi .
Realmente tristi per aver perso nuovamente questa opportunità proseguimmo verso casa.
Ma qualcosa in realtà da li a poco doveva succedere…
Infatti mentre si chiacchierava, di sfuggita vedo sulla mia destra un cartello indicare a pochi metri il famoso Castello.
Il tutto era impossibile perché dal navigatore ci risultava distante quasi 200 chilometri, Gianluca disse che se avevo visto un cartello bisogna andare a capire di che si trattava.
Quindi inversione a U e dopo qualche metro eccoci nuovamente di fronte a quel cartello.
Non mi sbagliavo… diceva proprio che a pochi metri girando sulla sinistra avremmo trovato la tanto voluta meta.
Increduli percorremmo la strada…..e proprio davanti a noi con tutta la sua bellezza si aprì il posto più romantico visto fino a quel momento.
I giardini, il castello, i colori.
Tutto era perfetto.
Non sappiamo perché apparentemente il navigatore sembrava averci mandato fuori rotta, sappiamo solo che eravamo destinati a vedere quel posto.
Cominciammo a passeggiare per i giardini e ammirare i dettagli..
Incredibile il portone e le sue maniglie.
Lampioni, scale a chiocciola, alberi giganteschi, Fiori.
Realmente un posto incantato.
Chiudiamo in bellezza la nostra passeggiata con un romanticissimo pranzo al ristorante in stile medioevale a 2 passi dal castello.
Il menù sembrava essere uscito da una favola…
Se siete in Repubblica Ceca , non potete assolutamete perdere questa meraviglia.












