Facile da trovare e in posizione ottima, l’ Umbra Hotel a Bagan ha soddisfatto appieno ogni nostra aspettativa di ospitalità e cmodità durante il nostro viaggio in Myanmar.
Come abbiamo avuto già modo di raccontarvi sul un altro post, il nostro itinerario in Myanmar è stato intenso e speciale. Non solo per la bellezza dei posti… ma anche grazie alla gentilezza delle tante persone conosciute in questo tour: dal nostro driver al personale delle strutture in cui abbiamo avuto il piacere di soggiornare, compreso quello dello splendido Umbra Hotel a Bagan!
Visitare la piana di Bagan:
Pensiamo che la scelta di includere Bagan all’interno del nostro itinerario non richieda grandi spiegazioni… è infatti senza dubbio una delle località che spinge tantissimi turisti ogni tanto a venire in Myanmar.
Pensate ad una vallata sconfinata, costellata di templi e pagode… un luogo ricco di storia in cui il tempo sembra essersi fermato… dove la vita scorre lenta, in cui ancora lo scalpitare dei cavalli che trainano i calessi (nonostante il costante aumento di scooter ed auto) crea un’atmosfera così speciale e cosi lontana dalle città in cui la maggior parte di noi è cresciuta, da sembrare surreale.
Naturalmente a breve pubblicheremo un post unicamente dedicato a quanto abbiamo visto in questo luogo così mistico, nel frattempo lasciateci raccontare come siamo stati accolti dall’ Umbra Hotel a Bagan…
La nostra camera all’ Umbra Hotel a Bagan:
Accolti da frutta fresca ed un gigantesco bouquet di rose rosse, ci ha colpiti la grandezza e soprattutto la luminosità della camera…
…con un bagno che, volendo, può’ diventare un tutt’uno con la camera grazie alle pareti in vetro…
La cura del dettaglio si è percepita fin da dalla porta d’ingresso: pensate infatti che il numero della stanza è appeso al collo di una bellissima marionetta locale!
Le poltroni rotanti, il porta frutta intagliato e le tipiche lampade laccate tradizionali creano un’atmosfera molto piacevole e elegante…
La vista dalla camera, poi, è davvero mozzafiato: dal nostro balconcino ogni mattina è stato molto piacevole sorseggiare un buon tè davanti alla piscina, apprezzando comunque il silenzio e la privacy…
Il giardino dell’ Umbra Hotel a Bagan:
Sapevamo che Bagan era famosa per le tantissime pagode ma mai avremmo pensato di poterne visitare una direttamente dal giardino dell’Hotel!!!
Proseguendo dopo la piscina si arriva di fronte a un piccolo cancello che porta a una bellissima pagoda circondata da un fiumiciattolo in cui galleggiano delle ninfe colorate.
L’atmosfera è davvero unica… ed i dettagli di questo “giardino nel giardino” impreziosiscono ancor di più l’area circostante.
Tornando indietro verso l’hotel, restiamo stupiti da una serie di marionette che sono state appese agli alberi per decorare l’area verde…
A Bagan infatti si può cenare in ristoranti dedicati agli spettacoli di marionette e, credeteci, meritano davvero!
Vi raccontiamo infine la piscina: cosa poteva esserci di più rigenerante, dopo una giornata in giro tra le pagode, di una bella nuotata nella piscina dell’Umbra Hotel a Bagan ?
Questo scorcio del giardino lo avremmo poi ritrovato la sera, cenando all’aperto proprio nei pressi della piscina…
Ristorante e spettacoli all’ Umbra Hotel a Bagan:
Anche quest’aspetto è stato unico e, se vogliamo, anche suggestivo: ogni sera ci attendeva una cenetta romantica a lume di candela nel ristorante all’aperto con spettacoli e musiche dal vivo e, poco distante, la pagoda illuminata…
Non possiamo che consigliarvi questa struttura, sia per la posizione che per i modi raffinati e l’ ospitalità!
Le foto mostrano la tranquillità del luogo. Sicuramente un albergo molto suggestivo, da considerare durante l’organizzare di un viaggio a Bagan. Quando parti in vacanza, la prima cosa di cui ti curi è trovare un posto sereno dove potersi rilassare alla sera, dopo una giornata a girovagare. Anche se è così bello che ti verrebbe voglia di rimanere a letto ancora un pò!! 😜
Esatto, questi alberghi sono belli per il relax e la comodità e brutti perchè non hai più voglia di uscire.. hihi 🙂