Zimbabwe

Sposarsi alle Victoria Falls: consigli per un’esperienza unica!

28 Lug , 2021  

Sposarsi alle Cascate Vittoria è un sogno per molte persone… e così lo è stato anche per noi per molto tempo! Un sogno che è finalmente per noi diventato realtà rinnovando i voti nuziali in questo luogo meraviglioso, quasi un anno dopo il nostro matrimonio a Venezia!

Prima di sposarci, ci siamo chiesti più  volte quale sarebbe stata la location perfetta per “ri-giurarci” amore eterno… e da appassionati di viaggi non usciva mai una sola località ma una “lista” di luoghi incantati in giro pe ril mondo!

Così, un giorno, ci è venuta un’idea super romantica…

Perchè scegliere una sola destinazione? Perchè invece non rinnovare i nostri voti di anno in anno in posti diversi in giro per il mondo?

Eccoci quindi prometterci sposo in Scozia ed in New Mexico, fare il “grande passo” prima in Polinesia Francese, alle Hawaii e a Venezia… infine alle Maldive, nel deserto del Namib ed infine in Zimbabwe, alle Victoria Falls!

Herbapatistyle

Ma ritorniamo a parlare di questa meravigliosa esperienza alle Cascate Vittoria…

Dopo che abbiamo studiato nei minimi particolari ogni spostamento nei giorni che avremmo passato in Zimbabwe, compresi gli orari di alba e tramonto e i momenti in cui le cascate godono della migliore luce dai vari view point. abbiamo preso contatto con la Ra- Ikane , che offre una splendida crociera sul fiume Zambesi. per definire il tutto.

Non solo sono stati entusiasti della nostra idea ma ci hanno anche aiutati a realizzarlo nel migliore dei modi proponendoci di svolgere  la cerimonia a bordo di una loro imbarcazione al tramonto…

…e credeteci, la bellezza della realtà ha superato di gran lunga la più fervida immaginazione!

Sposarsi alle Victoria Falls | La preparazione

La nostra idea era quella di visitare le meravigliose Cascate Vittoria intorno a metà giornata per via della luce, così da riuscire a fare qualche scatto fotografico nel momento migliore della giornata.

A dire il vero non era solo per la luce… dovete sapere che le Victoria Falls alzano una fitta nebbiolina di vapore che spesso e volentieri impedisce di ammirarle e, ancora peggio, di fare delle belle foto. Ma se c’è un po’ di vento cambia tutto… e gli orari in cui c’è più probabilità che il vento sia sufficiente allo scopo sono proprio quelli intorno a metà giornata.

Il problema era che comunque l’ambiente è umido e fare le foto alle cascate PRIMA della cerimonia è una scelta insidiosa.

Parlandone con lo staff della Ra-Ikane, ci hanno proposto di avere in appoggio, per risistemarci prima della crociera, il nuovissimo e spettacolare Palm River Hotel.

Un hotel meraviglioso (pensate che abbiamo avuto l’onore di essere i primi a visitarlo!), che è stato funzionale anche per fare altri scatti prima della cerimonia.

Abbiamo utilizzato una villa con piscina, immersa nel verde, elegantemente studiata per regalare ai propri ospiti privacy e bellezza proprio a due passi dal fiume Zambesi…

Sposarsi alle Victoria Falls

…ma tra poco vi racconteremo l’intera esperienza, quindi un attimo di pazienza! 🙂

Bene, foto alle cascate… hotel d’appoggio per risistemarsi… ed infine, crociera al tramonto. Ma, come eravamo messi con i tempi? Gli spostamenti fortunatamente non avrebbero richiesto molto, Victoria Falls è una cittadina non così estesa…

Abbiamo avuto quindi anche la possibilità di contattare la fotografa e l’officiante la cerimonia, con cui siamo riusciti a scambiar due parole prima di iniziare…. per due pignoli come noi, credeteci, è stato essenziale riepilogare i tempi e cosa volevamo fare prioritariamente in ogni location 🙂

Sposarsi alle Victoria Falls | Il nostro giorno…

Ci siamo, il giorno tanto atteso è arrivato. Dopo esserci dati due “pizzicotti” sulle guance e aver detto ad alta voce: “STIAMO DAVVERO PER RINNOVARE I VOTI ALLE CASCATE VITTORIA?!” (si, noi solitamente facciamo cosi quando un sogno sta diventato realtà 🙂  eccoci salire sull’auto inviata dalla Ra-Ikane e dirigerci verso le cascate…

Primo step, incontro con la nostra fotografa all’entrata del parco nazionale.

Si, lo sappiamo… vi state chiedendo come avremmo fatto per non bagnarci fino alle caviglie, vero? ah, ah, ah!

Sposarsi alle Cascate Vittoria

Ecco a cosa sono servite tutte le chiacchierate con la fotografa? “Pleaseeee, aiutaci a portare a casa qualche scatto nei punti – magari . in cui arriva meno acqua?! 🙂 Desiderio avverato!

Prima di andar via, ancora qualche scatto nella piccola foresta che precede la zona cascate… che alberi e che atmosfera unici!

Matrimonio alle Victoria Falls

Dopo oltre un centinaio di scatti era giunto il momento di arrivare al Palm River Hotel per darci una sistemata e iniziare così il nostro momento romantico…

Palm River Hotel Victoria Falls

E’ stato bello sentirsi coccolati dallo staff del Palm River Hotel… e non vi neghiamo che siamo rimasti a bocca aperta da quanto era bello!!! Pensate che hanno anche creato una passerella che collega i due stabili della struttura, che rievoca il famoso ponte tra Zambia e Zimbabwe…

Ora è il momento di dividerci… perchè dovrò fare il mio arrivo in barca… e per un attimo ho rivissuto il giorno del matrimonio a Venezia in cui sono arrivata in gondola 🙂

Ed eccoci qui di nuovo insieme… qui finalmente conosciamo Barbara, la nostra officiante. Una signora dolcissima che con le sue parole e il suo sguardo è riuscita a farci emozionare ancora una volta…

Nel sottofondo alcuni ippopotami con il loro “borbottare” sembravano festeggiare con noi, mentre il tramonto iniziava a regalare il meglio di se….

Che splendido giorno, che splendida esperienza… e mentre la volta celeste assume colori via via più infuocati, un sospiro ci fa rivolgere un’ultimo sguardo allo Zambesi.

Si e ancora si… anche qui alle Cascate Vittoria!

 

 

 

 

By


2 Commenti

  1. Elisa ha detto:

    E niente io piango ogni volta a riguardare le vostre foto 😭 bellissime davvero!!
    Che esperienza fantastica poi, da togliere il fiato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.