Sardegna

Boutique Hotel in Sardegna, penisola del Sinis…

13 Lug , 2022  

Appena qualche passo passo tra i vigneti di Is Cheas – Boutique Hotel in Sardegna, penisola del Sinis – che ci siamo subito resi conto di quanta cura ed attenzione sono state rivolte nello sviluppo di questa “luxury accommodation” incastonata nella campagna sarda.

Le suites richiamano sostanzialmente le forme e gli stili delle “pinnette” (antiche costruzioni pastorali tipiche della Sardegna) e sono state sapientemente dislocate tra i giardini per offrire al contempo una buona privacy ed un facile accesso alla zona della grande piscina ed al ristorante.

Boutique Hotel in Sardegna, penisola del Sinis...

Boutique Hotel in Sardegna

Il colore acceso delle porte è, secondo noi, un dettaglio stilisticamente vincente perchè regala ad ogni costruzione un tocco di unicità…

Is Cheas - Boutique Hotel in Sardegna

E sono stati proprio i colori delle porte che hanno “provocato” la nostra immaginazione…

Is Cheas

…tanto che per un attimo siamo “ritornati” ad Hobbiton, in Nuova Zelanda, dove le piccole case del set del “Signore degli Anelli” avevano come particolarità una porta (tonda) di un colore acceso, ognuna diversa dalle altre…

Ma ritorniamo ad Is Cheas – Boutique Hotel in Sardegna, penisola del Sinis…

All’interno, la nostra “pinnetta” è confortevole e spaziosa, con il grande tetto in legno a dominare gli spazi…

Interno delle "pinnette" di Is Cheas

…e ad offrire un ampio respiro d’aria, mantenendo fresca e gradevole la temperatura all’interno. Tanto che abbiamo acceso l’aria condizionata più per i nostri tre “pelosetti” che per noi!

Is Cheas – Boutique Hotel in Sardegna, penisola del Sinis, è infatti una struttura “pet friendly” e questo ci ha permesso di trascorrere un paio di giorni di relax insieme ai nostri tre cocker…

Molto bella anche la zona dedicata al bagno, che si sviluppa in senso circolare, quasi ad avvolgere la parete dietro il letto…

Altra cosa che abbiamo apprezzato moltissimo (…compreso Elliott che si è messo in posa sul balcone della nostra pinnetta!) è la presenza, per ciascuna suite, di una piscinetta privata dove potersi rilassare in acqua anche senza necessariamente spostarsi nell’area della grande piscina comune…

…”spostamento” che comunque è più che ripagato dalla possibilità di godere di uno specchio d’acqua delizioso, attorniato da molteplici aree adombrate da vele e pergolati…

…ed infatti Pata non se lo è fatto ripetere due volte: infradito “lanciate” sull’erba e via in acqua! Impossibile resistere, considerato anche che il termometro stava per “baciare” i 35 gradi!

Is Cheas – Boutique Hotel in Sardegna, penisola del Sinis | Dove si trova?

il paese più vicino è San Vero Milis e la struttura è facilmente raggiungibile dalla SS131 che passa a qualche km di distanza.

Is Cheas è situata in posizione strategica per visitare la penisola del Sinis. Questa zona è ricca di cose da vedere, tra cui la spiaggia di quarzi di Is Arutas (votata come una tra le più belle al mondo) e l’area archeologica di Tharros, giusto per citare solo un paio delle attrazioni che si possono visitare.

Ed è proprio dopo aver fato una veloce capatina all’alba ad Is Arutas che abbiamo percepito quello che secondo noi è il valore aggiunto di Is Cheas: l’essere quasi un’oasi all’interno della campagna circostante…

Il verde “fresco” dei prati e le fioriture generose dei giardini lo rendono un’oasi dove è molto piacevole rientrare dopo aver girato nel territorio circostante.

Is Cheas – Boutique Hotel in Sardegna, penisola del Sinis | L’esperienza culinaria

La nostra esperienza culinaria è stata spettacolare: la cucina è anch’essa molto curata ed il livello della proposta enogastronomica chiama qualità…

Abbiamo anche avuto la possibilità di vedere come venivano realizzati dallo Chef alcuni dei piatti che abbiamo poi degustato…

Boutique Hotel in Sardegna - Ristorante di Is Cheas

Boutique Hotel in Sardegna, penisola del Sinis

Impossibile descrivere in modo esaustivo le sensazioni ed i sapori armoniosamente abbinati in questi piatti… ma anche solo “mangiandoli con gli occhi” si può percepire come l’intenzione dello Chef sia stata quella di stimolare in toto la nostra esperienza sensoriale…

Anche la preparazione di un piatto tradizionale come il “porceddu”, ha colpito nel segno… cottura ottima, perfettamente croccante e squisitamente morbido allo stesso tempo…

"porceddu" - Ristorante presso Is Cheas

Ed infine cosa dire del dessert? No, non sono tuberi e non sono sassi… in modo un po’ grossolano li li potremmo descrivere come degli enormi “confetti” che custodiscono un delizioso ripieno dolce… Ci hanno letteralmente conquistati per l’effetto sorpresa che hanno portato a fine cena…

Boutique Hotel in Sardegna, penisola del Sinis - Dessert proposto da Is Cheas

Curiosi? Beh, lo saremmo molto anche noi… se vi troverete a cena ad Is Cheas, provate a chiederli… ne resterete entusiasti!

By


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.