Nuova tappa del nostro ON THE ROAD nel New England.
Lasciata Portland, ci dirigiamo nella ridente Bar Harbor, una cittadina che da tanti anni è diventata famosa come punto di partenza per la visita al bellissimo “Acadia National Park”.
Da qui si possono fare anche tante escursioni, tra cui l’affascinante “Whale Watching”, ossia l’avvistamento delle balene.
La nostra visita inizia tra negozietti di antiquariato e momenti di relax davanti al porticciolo da cui ogni momento partono imbarcazioni verso le isolette vicine e verso i fari disseminati su tutta la costa.
Un luogo rilassante in cui puoi assaporare la vita di tutti i giorni, e dove il tempo sembra rallentare ricordandoti che la vita è una e che va vissuta fino all’ultimo istante.
E se poi hai un hotel come il nostro… posizionato in un punto così spettacolare…
…da poter gustare ogni sera dei tramonti incredibili su tutta la baia, allora non puoi che innamorarti di questa location!
Ma vediamo qualche dato utile:
Visitare l’Acadia è molto semplice, basta percorrere la Route 3, attraversare Ellsworth, poi Trenton, infine passare il Trenton Bridge e si arriva su Mount Desert Island.
Si possono fare tante attività… dal Kayaking, alle passeggiate in bicicletta (per l’affitto vi consiglio l’Acadia Bike & Canoe, nel centro di Bar Harbor), al Trekking dal Jordan Pond… insomma, tante soluzioni per tutti i gusti!
Mettete in preventivo un paio di giorni per visitare con calma questo bellissimo parco naturale, e non perdetevi il Birdwatching, ci sono moti punti per poter osservare questa meraviglia…
Come vi ho anticipato, Bar Harbor è un’ottima tappa per il Whale Watching: vi consiglio la compagnia “Bar Harbor Whale Watching” che propone dei tour veramente belli e professionali.
Armartevi di una buona pastiglia per il mal di mare e di tanta pazienza ma, credetemi, verrà ripagata alla vista dei bellissimi esemplari che sembrano danzare tra le onde.
Torniamo ora al romantico porticciolo…
Sulla via che costeggia le imbarcazioni, spiccano 2 cannoni dell’epoca storica che fanno da sovrani su tutto il percorso!
E se avete ancora tempo non perdete il misterioso faro: “Egg Rock Light”.
Ma per noi è ora di lasciare il romantico Maine per attraversare strade incredibile tra ponti in legno,
e coltivazioni enormi di zucche…
fino ad arrivare al meraviglioso Mont Washington in Vermont.
Ma di questo ne parleremo nel prossimo Blog…