Scozia

Un Viaggio tra Castelli, Scogliere e tante Leggende… la Scozia che rimane nel Cuore!!!

19 Nov , 2015  

Quanto mi piace l’idea di scrivere di questa meravigliosa terra!
E’ proprio uno di quei posti che restano nel cuore e nell’anima…

Scivere di questo nostro viaggio mi offre l’opportunita di rivivere con voi sensazioni e emozioni così forti da essere assolutamente INDELEBILI.

Il viaggio l’abbiamo ordinato con la nostra agenzia di viaggio che ci ha proposto di fare il tour scelto e dettagliato dalla BOSCOLO (www.viaggidiboscolo.it). Non la conoscevamo, ma posso dirvi che rifaremo ancora il percorso da loro proposto. Hanno la capacita di curare i dettagli e di “vestire” così perfettamente il viaggio alle tue esigenze e necessita, come pochi sanno fare.

Volevamo fare il tour dei Castelli partendo da Edimburgo e arrivando fino al famoso lago di Loch Ness e, credetemi, la realtà ha superato la nostra immaginazione!

Abbiamo chiesto la possibilità di inserire alcuni hotel perché volevamo che fossero specificatamente Castelli e Manieri…
Ormai da tutti i miei blog penso sia chiaro che sono una ROMANTICONA 🙂

Ma partiamo con il primo giorno e l’arrivo nella bellissima Edimburgo, le sue strade, la fortezza ed i suoi ristoranti, il suo verde ma anche quel contrasto tra i colori e la sua aria in fondo un po “grigia”… tutto così affascinate e speciale!

P1000148
P1000157
Gli scozzese cosi unici e gentili: avevano sempre una parola per aiutare o confortare.
La cosa che ci ha catturato è stata la loro eleganza ed in fondo anche la loro tranquillità.

P1000183

Lasciamo dopo 2 giorni Edimburgo, ve ne parlerò in modo più approfondito nel prossimo Blog…

Prossima tappa Perth, avevamo un meraviglioso Maniero il Murrayshall House (www.murrayshall.co.uk).
Ci hanno accolto in modo eccellente dandoci una delle più belle suite.

I suoi campi da golf, il suo verde così curato, i suoi laghetti, un posto insomma da Cartolina.
P1000224
Quell’aria frizzantina (direi quasi pungente!) che si respirava per me diventava stranamente sempre più piacevole.

P1000245

P1000231

Le giornate successive erano dedicate alla visita di alcuni dei Castelli più particolari della parte Est della Scozia.

Il primo era quello più romantico in assoluto, sono certa che abbia ispirato alcune delle favole che ci raccontavano da bambini: il bellissimo ed imponente Castello di Glamis (http://www.glamis-castle.co.uk).

La sua mole è mozzafiato.
Si percorre un sentiero alberato lunghissimo e pian piano compare in lontananza tra gli alberi la sua vista in tutta la sua grandezza.

P1000256

Torneremo un domani in questo luogo…
La visita merita almeno 2 ore di tempo.

P1000281

Da li a poco l’altro castello, il Blair Castle (http://www.blair-castle.co.uk), completamente bianco che spicca in mezzo a tutto il verde.
E’ stato bellissimo correre a piedi scalzi nei suoi prati, si respirava un’aria mista di serenità e magia!!!

P1000351

Ora era il momento di proseguire verso il Nord toccando uno dei castelli più belli e spettacoli arrampicati su una bellissima Scogliera: l misterioso DUNNOTTAR CASTLE (http://www.dunnottarcastle.co.uk).

Quando sognavo la Scozia e immaginavo i suoi Castelli… erano proprio come questo, che ci ha letteralmente affascinato!

Dai parcheggi inizia tutta la passeggiata che ti porta fino a su… e immortalare dalla scogliera la sua sagoma ne è valsa davvero la pena.

P1000409

Il vento, il mare in burrasca che si scagliava su quel promontorio, quell’aria così pungente!
Tutto era perfetto… ci sentivamo all’interno di un film.

Se siete di passaggio, la tappa è obbligatoria 🙂

Una delle cose che aspettavamo con tanta emozione era la famosa visita al lago di Lochness e al Castello di Urquhart (www.urquhart-castle.co.uk).

P1000468

Ricordo di essere rimasta alla finestrella del castello a scrutare l’acqua con il desiderio di vedere anche solo un movimento, fantasticando di scorgere il famosissimo mostro 🙂

Purtroppo sono riuscita a vedere solo le sue simpatiche riproduzioni davanti a ogni negozietto di souvenir…


P1000447

Una delle cose che assolutamente ho voluto provare qui è stato uno dei piatti più famosi in Scozia: l’HUGGIS, in un ristorantino veramente tipico…

P1000494

P1000490

Un consiglio? non leggete come è fatto… prima assaggiatelo e gustatelo e solo poi andate a scoprire cosa avete messo tra i denti 🙂

Infine come non potevamo prendere un buon caffè? E’ meglio però non aspettarsi un ristretto…

P1000205

Giunti alla sera finalmente era il momento di scoprire il nostro bellissimo hotel: il Culloden House (www.cullodenhouse.co.uk).

Essere accolti da uno Scozzese che girava per tutto il parco dell’hotel in abito tradizionale e che per noi suonava la cornamusa è stato meraviglioso… così romantico e speciale!!!

P1000442

Viaggiare con la Boscolo ci ha permesso di lasciarci affascinare da una terra così speciale… lo consigliamo a tutti!!!

Romantica ed Elegante Scozia… torneremo!

{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('twitter'); } }); jQuery('#facebook').sharrre({ share: { facebook: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('facebook'); } }); jQuery('#googleplus').sharrre({ share: { googlePlus: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, urlCurl: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/themes/fullby-premium/js/sharrre.php', click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('googlePlus'); } }); jQuery('#pinterest').sharrre({ share: { pinterest: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, buttons: { pinterest: { description: 'Un Viaggio tra Castelli, Scogliere e tante Leggende… la Scozia che rimane nel Cuore!!!',media: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/uploads/2015/11/P10002562.jpg' } }, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('pinterest'); } }); });

By


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.