Irlanda

Penisola di Rosguil – Donegal

17 Dic , 2016  

Volete sapere quali sono state le contee più belle, visitate durante il nostro tour in Irlanda? Sono diverse… ma tra queste vi è senza dubbio il Donegal!

Questo territorio è caratterizzato da una ampia varietà di paesaggi: incantevoli spiagge sabbiose, imponenti scogliere, castelli in rovina arroccati in posizioni straordinariamente dominanti, brughiere, torbiere e tanto, tanto altro!

Ciò che abbiamo visto ci ha fatto realizzare che, in questo momento, il Donegal è nella “Top 10” dei posti piu belli che abbiamo fin ora visitato!

Vogliamo quindi raccontarvi di una penisola che parrebbe non essere così tanto battuta ma che, a nostro avviso, merita senza dubbio una visita obbligata in qualunque progetto di viaggio “on the road” nell’isola di Smeraldo: stiamo parlando della penisola di Rosguil!

Ecco le nostre tappe:

  • Carrigart
  • Tramore Beach
  • Downings con la Trabeg Beach
  • Dooey Beach
  • Tra na Rossan Beach

Il nostro percorso ha seguito inizialmente la Main Road per poi incanalarsi per 11 Km nell’Atlantic Drive, una strada assolutamente meravigliosa di scenari e vedute mozzafiato.

La prima cittadina che incontriamo è Carrigart: molto “coccola”, è una cittadina graziosa con pub tradizionali, botteghine caratteristiche e ristoranti.

Imbocchiamo la Atlantic Drive facendo una sosta nella Tramore Beach, una lunghissima spiaggia bianca che ci ha meravigliato per il gioco di colori che si creano tra il cielo, il mare e il bagnasciuga.

Vedere l’alba in questa baia è stato molto, molto emozionante <3

…la mattinata è stata incredibile: in questo territorio abbiamo percepito stranamente le distanze: l’attenzione è stata continuamente catturata da scogliere, scorci scenografici, spiagge imprevedibilmente belle e pascoli dai colori accesi… tanto da dover costantemente accostare con la macchina per scattare foto su foto…

…qui sotto la vista dall’insegna sulla Wild Atlantic Way:

E poi arriviamo di fronte a lei… l’incantevole e suggestiva Tra na Rossan Beach!

Questa foto è scattata dal View Point sulla strada, a poche centinaia di metri, ma con una piccola passeggiata si può arrivare fino al bagnasciuga…

Volete sapere di cosa ci siamo più rammaricati? Ebbene, proprio mentre eravamo li a scattare foto e clip video, nella baia è apparsa per pochi secondi una coppia di delfini… quel tanto giusto per farci emozionare come dei bimbi…! Purtroppo non siamo riusciti ad immortalarli… ma… diciamocela tutta, sarebbe stato l’enplein, visto che la sera prima abbiamo lungamente ammirato un’orca e una simpaticissima foca dal promontorio dal Fanad LightHouse!!! (… ma di questo ve ne parleremo in un altro post 🙂 )

 

Consigli utili:

Mangiare – Logue’s Bar Pizzeria

Un pub a Carrigart veramente accogliente, con buon cibo e una pizza al forno da leccarsi i baffi.

DormireSonas Bed&Breakfast

Un posto perfetto per godere di quella pace e tranquillità che ti fa assaporare il viaggio in modo ancora più autentico… il nome “sonas”, infatti, nell’antica lingua gaelica, significa proprio pace e tranquillità… ma anche di questo ve ne parleremo meglio in un altro post… 😉

 

{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('twitter'); } }); jQuery('#facebook').sharrre({ share: { facebook: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('facebook'); } }); jQuery('#googleplus').sharrre({ share: { googlePlus: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, urlCurl: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/themes/fullby-premium/js/sharrre.php', click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('googlePlus'); } }); jQuery('#pinterest').sharrre({ share: { pinterest: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, buttons: { pinterest: { description: 'Penisola di Rosguil – Donegal',media: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/uploads/2016/12/IMG_8635.jpg' } }, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('pinterest'); } }); });

By



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.