Pronti per scoprire il nostro Anteprima itinerario ? Ci siamooooo!!! Si parteeeee!!!
Ecco… è arrivato il momento in cui le gambe iniziano a tremare e lo stomaco diventa una voliera di “farfalle”… conoscete la sensazione? Già, quel mix di eccitazione ed irrequietezza che, a noi “nomadi” del mondo, ci fa partire con lo stesso entusiasmo che abbiamo fin da bambini e che ci da quella carica, al rientro di ogni viaggio, per pianificare il successivo!
Il 2017 è iniziato in modo superlativo, portandoci alla scoperta nel mese di Gennaio di una parte d’Africa tanto desiderata: il Kenya e l’isola di Zanzibar. La natura a tratti ancora incontaminata e le persone squisite che abbiamo incontrato, ci hanno fatto provare quel “Mal D’Africa” (qui ve ne parliamo) che, anche a mesi di distanza, si fa sentire spesso e volentieri…
In poche settimane siamo passati dall’essere spaparanzati in costume sulle spiagge paradisiache dell’oceano indiamo all’indossare le tute da neve per realizzare un altro sogno nel cassetto: vedere l’aurora boreale danzare nei cieli della Lapponia, tra husky safari e paesaggi candidi, quasi fossero ricoperti dallo zucchero a velo (vi raccontiamo qualcosa qui)…
Ed ora eccoci qui: le valigie sull’uscio di casa e gli occhi che brillano al solo pensiero delle nuove avventure che ci aspettano! Pronti per l’ Anteprima itinerario?
Ma veniamo al sodo… come è nato questo “viaggione”?
E’ iniziata con l’esserci qualificati per una vacanza premio di una settimana in un meraviglioso resort a Punta Cana (Repubblica Dominicana), regalata nostra azienda. Oltre ad aver saltellato per casa per due giorni dalla felicità, decidiamo di progettare ciò che sarebbe stato il nostro “viaggione americano”!
Perché lo reputiamo un viaggio… epico? Si, è vero che viaggiamo tanto, ma questo viaggio è particolare per intensità, durata e varietà di luoghi… posti che abbiamo visto mille volte nei documentari ed esperienze che qualche anno fa pensavamo quasi irrealizzabili…
Sarà un “frullatore” di situazioni molto diverse da loro… sia per quanto riguarda gli alloggi (per 4 giorni faremo un’esperienza INCREDIBILE) passando da hotels con tutti i comfort… a sistemazioni molto particolari 🙂 …e, ancor di più, sarà un viaggio ricco di collaborazioni con realtà locali di cui non vediamo l’ora di raccontarvi…
Abbiamo goduto da impazzire la progettazione di questo viaggio: e’ durata quasi tre mesi ed abbiamo studiato ogni tappa cercando di rendere ogni giornata unica, intensa e all’altezza delle nostre più ambiziose aspettative!
In questo momento non sappiamo se tutto filerà liscio, ma da parte nostra siamo assolutamente intenzionati a far si che ogni cosa si realizzi cosi come l’abbiamo pensata… per le variabili fuori dalla nostra portata, ci affidiamo all’energia positiva dell’universo! 😉
Sarà un viaggio composto da 9 tratte aeree, in cui percorreremo diverse migliaia di km “on the road”… e con la solita sveglia impostata all’alba che, in fondo, oltre a darci il buongiorno, ci ricorderà di quanto siamo fortunati per quello che la vita ci sta offrendo…
Non mancheranno quindi albe e tramonti da togliere il fiato e momenti adrenalinici… ma di questo ve ne parleremo giorno dopo giorno!
Se avete voglia di seguirci in questo nostro “viaggione americano”… vi ricordiamo che:
- ci troverete ogni giorno sulle ISTAGRAM STORIES e
- anche IN DIRETTA VIDEO OGNI GIORNO ALLE 19.30 italiane sulla nostra PAGINA FACEBOOK (salvo inconvenienti come perderci nel deserto del Mojave, senza connessione!)
e per chi vuole avere un’idea dell’ Anteprima itinerario

- Toronto
- Niagara Falls
- Salt Lake City
- Coral Pink Sand Dunes
- Bryce Canyon
- Arches
- Monument Valley
- Antelope Canyon
- Grand Canyon
- Las Vegas
- Death Valley
- Calico Ghost Town
- Sequoia National Park
- Yosemite National Park
- San Francisco
- Los Angeles
- Orlando
- Everglades – Key West
- Miami
- Punta Cana
- New York City
Sarà bello raccontarvi live tutto quello che succederà! Ci terrete, come avete sempre fatto. tanta tanta compagnia…!
E ora pronti per il primo volo… con voi ci aggiorniamo domani…
…Toronto, arriviamoooooo!!!


Hei ragazzi!!!! Pronti partenza viaaa!! Le farfalle nello stomaco inizio a sentirle anche io! Itinerario bellissimo e se il mal d’Africa è ancora presente, il mal d’America sarà tosto allo stesso modo! Buon viaggio a voi – io intanto chiudo le mie valigie..
Uhhh che meraviglia. Ti auguriamo un super viaggio. Noi siamo atterrati ieri notte a Toronto e il fuso orario ci ha già resi operativi alle 4:30.. hihi Penso che i primi giorni andremmo avanti a caffe 🙂 Ti seguiremo. Metti fotooo