Cappadocia, Hotels, Turchia

Poesia e bellezza: Kelebek Special Cave Hotel!

24 Giu , 2016  

Come prima di ogni viaggio, amiamo studiare le caratteristiche di ogni Hotel… immaginando in “anteprima” la nostra permanenza in nelle stutture che ci ospiteranno: lasciateci dire che il Kelebek Special Cave House ha superato di gran lunga la nostra immaginazione!

IMG_0738-watermark

Uno dei desideri che volevamo assolutamente far avverare nella nostra permanenza in Cappadocia era quello di dormire in un “cave hotel”, non altro che un hotel scavato nella roccia.

Infatti, a Goreme ci sono tantissime sistemazioni simili (grazie al tufo, che è facilmente scavabile e lavorabile), a ricordare le antiche abitazioni di queta regione dell’Anatolia.

Se si vuole respirare un po’ di magia, non si può perdere un’esperienza simile!

Il nostro hotel aveva qualcosa di ancora più speciale… l’incredibile vista dalla terrazza: i colori che si possono vedere durante l’alba e il tramonto sono qualcosa di straordinario!

IMG_0384-watermark

Immaginate… fare colazione innanzi alle tantissime mongolfiere che si sollevano quasi danzando davanti ai nostri occhi mentre delicatamente sfiorano i bellissimi camini delle fate nella “Rose Valley”!

FullSizeRend8er

Ma veniamo all’ospitalità: un altro punto forte di questa struttura…

Siamo stati coccolati immediatamente al nostro arrivo: abbiamo avuto l’opportunità di fare colazione, seppur convenzionalmente non “prevista” (il volo da Istanbul era all’alba, per cui siamo arrivati al Kelebek verso le 9.30), ed anche abbiamo avuto subito la stanza… che chiamarla “stanza” è abbatanza ridutttivo, infatti la nostra era più propriamente una splendida suite!

IMG_0484-watermark

Avevamo la 206: qualora voleste andare a Goreme e soggiornare al Kelebek, dovete assolutamente richiederla!

Scavata nella roccia, con il soffito a volta, ti accoglie con un primo salottino con caminetto e di seguito un letto enorme incastonato in dettagli unici e antichi.

Il bagno, anch’esso ricavato dalla roccia, spiccava non solo per la sua grandezza ma per la sua particolarità! Ho adorato quella doccia!

Una cosa che ci ha particolarmente meravigliato è stata la temperatura all’interno della camera: non troppo caldo… non troppo freddo.. un clima asciutto e piacevole senza sbalzi particolari. Un ambiente salutare che ti fa venire una voglia matta di restare in quella stanza a sorseggiare un buon the e leggere un libro in pieno relax.

Ma torniamo alla terrazza… precisiamo che l’hotel ha tantissimi punti panoramici, offrendo così l’opportunita di avere un’ottima visuale su tutta Goreme e sulle varie comformazioni a cono.

IMG_0470-watermark

IMG_07430

Un’altro dettaglio che ci ha conquistati è stata la zona piscina: un ambiente rilassante con sdrai in legno e tanti fiori che decoravano, quasi come in una cartolina, la bellissima vista sulla città.
Siamo certi che non resistereste alla tentazione di fotografare ogni angolino di questo hotel, gli scorci che offre sono davvero indescrivibili a parole!

All’interno dell’hotel si ha anche l’opportunità di ritagliarsi del tempo per leggere o magari scrivere delle cartoline nelle varie aree salotto che sono state sapientamente arreddate per proiettare l’ospite all’interno della cultura e della storia della Cappadocia.

E che dire della macchina d’epoca che ti accoglie al tuo arrivo in hotel?

FululSizeRender-watermark

La nostra esperienza al Kelebek, in sintesi? Eccola qui:

Ospitalità TOP

Bellezza della struttura TOP

Vista panoramica TOP

Area Piscina TOP

Salotti di lettura TOP

Pulizia TOP

Arredi e dettagli TOP

Ultimo consiglio: nella terrazza delle colazioni vi è un aerea rialzata arredata con dei cuscinoni rossi… rilassatevi li alcuni minuti assaporando un ottimo tè turco oppure un “apple tea”, le sensazioni che proverete saranno assolutamente speciali!

IMG_0468-watermark

{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('twitter'); } }); jQuery('#facebook').sharrre({ share: { facebook: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('facebook'); } }); jQuery('#googleplus').sharrre({ share: { googlePlus: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, urlCurl: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/themes/fullby-premium/js/sharrre.php', click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('googlePlus'); } }); jQuery('#pinterest').sharrre({ share: { pinterest: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, buttons: { pinterest: { description: 'Poesia e bellezza: Kelebek Special Cave Hotel!',media: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/uploads/2016/06/IMeG_0437-watermark.jpg' } }, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('pinterest'); } }); });

By


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.