Avete mai sentito parlare del Tancau Village Beach? Oggi vi raccontiamo di una struttura splendida a due passi da una delle zone piu belle per il relax e il mare.
Per il compleanno di Pato, come ogni anno, abbiamo deciso di andare in un posto speciale dove poter assaporare momenti di relax lontani dalla routine quotidiana. Scelta la zona, l’Ogliastra, non ci restava che individuare dove soggiornare…
Dopo un po’ di ricerche ecco trovata la nostra “location”: il Tancau Village Beach & Resort!
Ci ha colpito per la posizione: assolutamente perfetta per visitare sia le bellissime calette lungo la costa verso nord, sia le spiagge paradisiache verso sud… ed anche sufficientemente vicino all’altopiano del Golgo (splendido per un po’ di trekking in un territorio ricco di macchia mediterranea)!

In più, a due passi (150m) da ristoranti e pizzerie lungo la spiaggia di Tancau, dalla quale si può vedere l’isola dell’Ogliastra con gli scogli affioranti tutti intorno…
Arrivati al Resort, abbiamo scoperto un ulteriore punto di forza della struttura: la splendida piscina…

Uno specchio d’acqua incredibile, con sistema di filtraggio a sfioro e profondità che scende dolcemente verso il centro, sempre perfettamente pulita e ampia al punto da sentirti a tuo agio anche quando vi sono diverse persone!

Non immaginavamo quanto potesse essere suggestivo e romantico restare li ad osservare il tramonto, seduti a bordo piscina sorseggiando un ottimo cocktail, mentre il sole andava giù e le colline li a due passi si specchiavano nell’acqua…

E ora veniamo alla nostra stanza: abbiamo avuto la fortuna di soggiornare in un monolocale situato proprio di fronte alla piscina, con una verandina esterna che ci ha fatto sentire a casa. Abbiamo poi scoperto che questo resort non ha delle stanze standard ma sono tutti dei “sardegna” molto funzionali e comodissimi: frigo, cucinotto, tavolo e TV…

E’ stato davvero piacevole e rilassante fare colazione nella nostra aerea esterna sorseggiando un tè caldo al sorgere dell’alba (…eh, lo sapete che siamo mattinieri!), con tutt’intorno un prato verde curatissimo e alberi di ulivo posizionati alla perfezione per offrirci degli scorci indimenticabili…

La vegetazione, a Luglio in Sardegna, tende a seccarsi piuttosto facilmente a causa della mancanza di precipitazioni e del sole che, impietoso, scalda al punto da vanificare anche l’effetto dell’acqua distribuita dagli impianti di irrigazione… vedere un giardino ben curato e, soprattutto, un bel prato verde… è quindi sempre sinonimo di cura e attenzioni ai dettagli!
Un altro servizio che abbiamo veramente apprezzato è stato quello del noleggio bici, gratuito per gli ospiti della struttura: tutte le biciclette sono nuovissime e adatte a tutte le età: io ho preso quella con il cestino mentre Pato aveva la mountain bike.

Le abbiamo prese di prima mattina e abbiamo fatto una bellissima biciclettata fino a Santa Maria Navarrese, arrivando fino alla torre, vecchia postazione d’avvistamento del 18° secolo. Da qui si gode davvero di uno splendido affaccio sul mare…
La distanza tra il Tancau Village Beach & Resort e la cittadina di S.Maria Navarrese è davvero minima: si tratta di poche centinaia di metri, quindi perfettamente raggiungibile anche da chi la bici la prende solo occasionalmente e, ovviamente, anche a piedi…
La zona offre molti servizi ma è anche molto tranquilla ed il resort è collocato in posizione strategica perchè, pur vicinissimo alla parte più frequentata, è davvero un’oasi di pace, che ricorderemo non solo per la sua bellezza ma anche per la gentilezza e cortesia dello staff!
Vuoi scoprire una caletta romantica in Sardegna? Clicca qui
