Oggi portiamo a scoprire la Masseria Rosa Trulli Resort.
La macchina va… e la vista si perde tra dolci colline e grandi spazi verdi… ehm… a chiazze ingialliti dall’ormai giunta stagione estiva: benvenuti in Puglia!!!
Trulli e balle di fieno ci accolgono nella nostra visita in questa terra che fa sentire così forte quel senso di casa e di famiglia, e che ci ha messi subito a nostro agio…

Sarà stato il profumo della paglia o il fumo che di tanto in tanto usciva dal comignolo di qualche trullo… non sappiamo di preciso, ma il primo impatto è di quelli che non si dimenticano…
Il cartello: “Benvenuti a Alberobello” ci conferma che la prima tappa in Puglia l’abbiamo raggiunta, dopo 5 ore e più di auto (arrivavamo da Roma Ciampino), e eravamo elettrizzati all’idea di dormire per la notte in una masseria, dentro una casetta di pietra…
Dovevamo arrivare al “Masseria Rosa Trulli Resort”, un’antica (e romantica!) masseria storica, completamente rinnovata. Sapevamo che era a pochissimi minuti dal centro di Alberobello… e per noi la posizione è stata strategica per scoprire con comodità tutta la zona…

Comunque… dal cartello di benvenuto della Masseria Rosa Trulli Resort il navigatore ci porta in 5 minuti al cancello d’ingresso: percorriamo un piccolo vialetto che ci porta al parcheggio, usciamo dall’auto e ci guardiamo attorno… la cura dei dettagli ci colpisce da subito.
Antichi utensili, “dimenticati” elegantemente qua e la, creano una atmosfera ricca di storia e fascino.

L’accoglienza dello staff al Masseria Rosa Trulli Resort è stata veramente gentile: Gianni, il ragazzo che era in reception, ci ha dato subito qualche dritta per visitare la zona efficacemente (considerato il poco tempo a disposizione) e ci ha suggerito qualche localino per chiudere la nostra serata.
Ci ha chiesto poi cosa volevamo a colazione perchè ci sarebbe stata servita… nel cortiletto raccolto in una “cinta” di pietra, davanti alla nostra casetta anch’essa di pietra… Waoooo!
Ecco… appunto… ancora non avevamo visto com’era questa “casetta di pietra”!

Lasciamo insieme a Gianni la reception, e veniamo accompagnati fino alla bellissima ”DIMORA CASEDDA’”: un vero e proprio gioiello!
Attorniata da 3 trulli, questa sistemazione ti lascia senza parole: eccolo il cortiletto… molto, molto riservato… ed ecco che entriamo in questo bellissimo monolocale…

Ogni dettaglio all’interno della Masseria Rosa Trulli Resort è curatissimo… si passa dall’arredamento romantico con i piatti in stile country (perfettamente in armonia con il camino antico) a quel tocco di modernità rappresentato da un angolo cottura super attrezzato e dalla tv a schermo piatto di fronte al letto.

Usciamo quindi dalla casetta per esplorare la Masseria Rosa Trulli Resort… che spettacolo i giardini, con alberi di frutto… e della piscina ne vogliamo parlare?
Potevamo resistere alla tentazione di fare un tuffo? Ovviamente non potevamo tanto…

L’ idromassaggio prima, ed i lettini prendisole dopo, ci hanno cullato per tutto il pomeriggio…

Un difetto?
Purtroppo si… dobbiamo scriverlo…
Allora… creare un’oasi del genere in un posto come Alborebello, dove si sa che la gente viene per vedere i trulli… l’arte… la storia… ti spiazza… ti lascia quel rammarico di non avere avuto più tempo per rilassarsi adeguatamente… questo è il difetto!
Scherzi a parte, è stato un pomeriggio così rigenerante, che davvero non potevamo chiedere di meglio…

Dulcis in fundo… la prima giornata in Puglia si chiude in bellezza con una cena romantica in piazza ad Alberobello…
Qui di seguito il nostro vlog della prima giornata.
Un ringraziamento speciale a tutto lo staff per la deliziosa e speciale accoglienza!
Grazie Masseria Rosa Trulli Resort, torneremo!


Che posto strepitoso!!! <3
Questa esperienza ci manca.. 😉
Dovete assolutamente provare.. 🙂 troppo bello 🙂