Ristoranti, Turchia

Vista mozzafiato sulla Moschea Blu di Istanbul: cena al Fine Dine Restaurant!

27 Giu , 2016  

A volte si vivono delle esperienze che rendono indelebili i ricordi di un viaggio…
Riguardo il nostro recente tour ad Istanbul, di sicuro la cena al Fine Dine Restaurant è stata una di queste esperienze!

E’ difficile sintetizzare in poche parole la spettacolarità della vista sulla Moschea Blu, sul museo di Santa Sofia e sul Bosforo… molto meglio far parlare le immagini!

IMG_0163-watermark

Siamo partiti dal nostro hotel, nei pressi del Grand Bazaar, poco prima delle 20.00…

Se si evitano le strade più trafficate ci si addentra in una zona piena di viuzze, molte delle quali piuttosto simili tra loro… ma dopo pochissimi minuti in auto (noi eravamo in taxi) si arriva davanti all’ingresso dell’Hotel Arcadia Blue, dove al 9° piano c’è il Fine Dine Restaurant.

Siamo saliti in ascensore e siamo stati accolti dal Captain del Fine Dine, Mr. Ibrahim, che ci ha fatto accomodare gentilmente in un tavolo apparecchiato davanti alle vetrate che danno sulla terrazza panoramica…

IMG_0152

Volete ridere? Eravamo talmente convinti che le vetrate fossero chiuse che, per uscire in terrazza, spingiamo sulle maniglie delle porte scorrevoli…. ma in realtà era tutto aperto! Vi lasciamo immaginare gli sguardi increduli degli altri clienti dei ristorante, che non capivano cosa stessimo facendo! 🙂

Il fatto è che la terrazza del Fine Dine ha uno splendido parapetto in vetro, i cui riflessi e la prospettiva ci hanno confusi… ma quello che più ha fatto la differenza è stata la totale assenza di vento! Non sentivamo minimamente muoversi l’aria intorno a noi: addirittura la fiamma della candelina accesa sul tavolo era immobile!

Dopo aver realizzato di aver catturato l’attenzione di mezzo ristorante, siamo ritornati al tavolo ed è iniziato un altro spettacolo: la cena è entrata nel vivo con gli antipasti!

Abbiamo assaggiato cose deliziose… un formaggio bianco tipico turco, fresco, ci ha rapiti… gustosissimo! Per non parlare dell’Humus e della crema di fave… oltre che a una polpetta di cane macinata olive e spezie, profumatissima e fragrante…

IMG_0168-watermark

La qualità di ogni singola portata è stata veramente alta: sia per gli ingredienti, che per la preparazione che per l’impiattamento… ed il servizio altrettanto di alto livello: il Captain ed il suo Staff sono stati attenti alle nostre esigenze in modo discreto e puntuale.

Dopo gli antipasti (guardate il nostro Vlog per saperne di più!) abbiamo provato uno stinco d’agnello servito con “mashed potatoes” ed un Doner Kebab con yogurt veramente sublimi!

IMG_0219

Ciò che ci è piaciuto in particolare del menu del Fine Dine è stata l’attenzione alla cucina tradizionale turca con quel tocco contemporaneo che, di fatto, ha reso uniche le portate che ci sono state servite.

Mangiare bene, in un’atmosfera rilassata, con una vista così incantevole… non potevamo desiderare di più!

IMG_0164-watermark

La vista del Fine Dine Restaurant ci ha salutato con il “veleggiare” dei gabbiani intorno alla Moschea Blu… erano in sospensione nel cielo, sfruttando correnti ascensionali di cui non ne percepivamo minimamente l’esistenza dalla terrazza… davvero dei momenti magici, surreali ed indimenticabili!

IMG_0207-watermark

IMG_0201-watermark

{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('twitter'); } }); jQuery('#facebook').sharrre({ share: { facebook: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('facebook'); } }); jQuery('#googleplus').sharrre({ share: { googlePlus: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, urlCurl: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/themes/fullby-premium/js/sharrre.php', click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('googlePlus'); } }); jQuery('#pinterest').sharrre({ share: { pinterest: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, buttons: { pinterest: { description: 'Vista mozzafiato sulla Moschea Blu di Istanbul: cena al Fine Dine Restaurant!',media: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/uploads/2016/06/IMG_0207-watermark.jpg' } }, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('pinterest'); } }); });

By



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.