Veneto

Veneto: dormire in un glamping

4 Lug , 2020  

Sapevate che in Veneto si può provare una delle esperienze più particolari ed indimenticabili… come  dormire in un glamping?

Se ancora non sapete di cosa si tratta o ne avete sentito parlare ma non ci avete mai provato, mettetevi comodi perchè cercheremo con questo articolo di raccontarvi tutto di questa esperienza!

Iniziamo dalla parola “glamping”:

Il termine glamping significa “campeggio che offre sistemazioni dotate di ogni confort” Deriva dall’inglese <glam(our)>ovvero fascino, malìa irresistibile e (cam)ping

E dopo aver provato la nostra esperienza al Canonici di San Marco… possiamo assicurarvi che corrisponde anche a natura, eleganza, ricercatezza e tanto romanticismo!

Ci conoscete ormai da anni e sapete molto bene che abbiamo avuto l’opportunità di soggiornare in alcuni dei più bei glamping in giro per il mondo, dal Sud Africa alla Nuova Zelanda, e la piacevole sorpresa di avere a soli 15 minuti da casa un posto cosi bello ci ha letteralmente conquistati.

Chiaccherando con una delle socie della struttura siamo restati affascinati dalla cura dei dettagli con cui hanno realizzato ogni singolo spazio, dalle tende (tutte diverse tra loro) alle parti comuni.

La voglia di far vivere gli ospiti in una location “green” traspare dalla passione con cui è stato curato ogni particolare.

Sapete che il glamping Canonici di San Marco è stato il PRIMO glamping in Italia?

Dalla loro passione per l’Asia (hanno una spettacolare struttura anche a Bali) è nato questo connubio perfetto tra le verdi campagne del Veneto e la tipica oasi Indonesiana.

Prima di raccontarvi nel dettaglio la nostra esperienza vi diamo qualche dato aggiuntivo sulla struttura.

Veneto: dormire in glamping | Dove si trova

Immerso in un’oasi verde a soli 20 minuti da Venezia nella zona di Mirano:

Glamping Canonici di San Marco
Agriturismo – Agricampeggio
Via Accopè Fratte, 14
30035 – Mirano – Venezia
info@glampingcanonici.com

 

Veneto: Una notte in glamping ( Tende e camere)

La struttura riserva agli ospiti 4 lussuose tende e 2 camere eleganti.

Tende:

Luxury Tent GELSO

40 sqm

Il Lodge Gelso si affaccia su un giardino privato dove l’albero di Gelso offre agli ospiti le sue dolcissime more, e gode di un’incantevole vista su un frutteto secolare.

Luxury Tent KAKI

40 sqm

Un po’ di hippy, un po’ di gipsy, un pò di country, un pizzico di etnico, vintage q.b., il tutto combinato con gusto chic: per chi ama la libertà.

Luxury Tent
SUITE BAMBOO

60 sqm

Le tonalita’ del grigio e la lucentezza dell’argento sono le note caratteristiche di questa superba suites con vista mozzafiato sui dorati campi di grano che circondano il Glamping.

Luxury Tent
SUITE BAGOLARO

60 sqm

Atmosfera “wild safari” con suggestioni che richiamano alla memoria scene da film come “la mia Africa” o “The nel Deserto”, regala emozioni da esploratori del passato.

Camere:

Suite ROSSO VENEZIANO

65 sqm

Stanza al primo piano della Barchessa seicentesca, GuestsHouse del Glamping con vista sull’ampio porticato.

Junior Suite VERDE LAGUNA

30 sqm

Stanza in stile Veneziano al primo piano della Barchessa seicentesca , GuestsHouse del Glamping, con vista sull’ampio porticato.

Veneto: Una notte in glamping ( La nostra esperienza)

Partiamo da casa nel primissimo pomeriggio, non vi neghiamo che desideravamo essere li al primo orario di checkin (15) per poter vivere ogni singolo momento di relax in questa struttura.

Inserito l’indirizzo nel nostro navigatore, eccoci arrivare davanti al cancello d’ingresso.

Manuela la co-propietaria ci accoglie calorosamente raccontandoci maggiori dettagli della struttura facendoci già respirare quel senso di magia che da li a poco avremmo vissuto. Sbrigate le prime pratiche di chekin restiamo colpiti dalla cura dei particolati attorno a noi, dal silenzio e dall’oasi di pace in cui eravamo stati trasportati nel giro di pochi minuti.

Era arrivato il momento di conoscere la tenda che ci avrebbe ospitato per quella notte… la romantica Suite Bamboo!!!

Lasciateci dedicare qualche parola al viale per arrivare nelle varie tende… Un corridoio di bamboo che ti catapulta immediatamente in un’altra dimensione… il canto dei grilli, le tante farfalle che sembravano attraversare con noi quel corridoio…insomma l’inizio è stato il top!

La nostra tenda era proprio l’ultima a fine del viale con vista sul campo di granoturco, immersa completamente nella natura, circondata da un bellissimo giardino e con tanti alberi che solo al calor del sole avremmo scoperto essere addobbati con mille lucine cosi da rendere l’atmosfera ancora più romantica.

E che dire dell’interno? colori tenuei e eleganti. Con tutti i confort possibili, dall’aria condizionata per ‘estate alla stufa per le fredde serali invernali. Frigo, bollittore.

Spaziosa con un alto lettone e Diversi divanetti che possosono trasformarsi in letti per ospitare un’intera famigliola.

Una nota di merito va al bagno… ragazzi che eleganza e rafinatezza!!!

Guadate voi stessi che bellezza…

Non preoccupatevi per la privaicy, ogni tenda è circondata da piante e alberi. Ma se desiderate potete comunque chiudere ogni tendina. Ma fidatevi di noi… non c’e’ nessun biosgno. La riservatezza in questo posto è garantita!

E l’esterno?

Preferiamo mostravelo al calar del sole… quando il sole e i suoi colori ha creato tutto per noi la giusta atmosfera.

Infatti la nostra suite oltre ad avere un magnifico patio per la colazione ha dei lettini per prendere il sole e un romanticismo sdraio matrimoniale con tende…

Ci credete che è stata dura lasciarlo? Ma permetterci di mostrarvi le sale comuni…

E che dire dei tanti fiori che circondano il glamping? Un abito da sera magari di altri tempi sembra essere perfetto per questa cornice… Voi che dite?

La sera viene illuminato tutta la struttura attraverso delle piccole luci inserite in ampolle sparse qui e là nei giardini e appese agli alberi.

Anche stavolta la corte del Glamping in veste serale è mozzafiato… un grande albero che sembra far da fungo sopra i tavolini all’aperto….

e un piacevole infuso caldo bevuto nel romantico salottino interno….

La nostra serata volgeva a termine ma prima lasciateci gustare un ultimo tramonto tra i campi di granoturco davanti alla nostra tenda….

E per gli amanti dei picnic… attenzione attenzione!!!

Il glamping offre meravigliosi picnic proprio tra questi campi!!! Allestiscono anche cenette romantiche a lume di candela con tavoli e stovigliera d’altri tempi 🙂

Speriamo di essere riusciti a farvi sognare cosi come il Glamping Canonici di San Marco e riuscito a farlo con noi…

Ci sentiamo alla prossima avventura 🙂

 

 

{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('twitter'); } }); jQuery('#facebook').sharrre({ share: { facebook: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('facebook'); } }); jQuery('#googleplus').sharrre({ share: { googlePlus: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, urlCurl: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/themes/fullby-premium/js/sharrre.php', click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('googlePlus'); } }); jQuery('#pinterest').sharrre({ share: { pinterest: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, buttons: { pinterest: { description: 'Veneto: dormire in un glamping',media: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/uploads/2020/07/105970848_2861375280639725_6093923013353164954_n.jpg' } }, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('pinterest'); } }); });

By


1 Commento

  1. Barbara B. ha detto:

    Un sogno ad occhi aperti ! Qui ogni desiderio diventa realtà. Non serve un pizzicotto sul braccio per risvegliarsi da un sogno, questo Glamping esiste veramente!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.