Scozia

Scozia in quad… tra foreste e spiagge incantate!

18 Ago , 2018  

Avete mai pensato di scoprire la Scozia in quad… tra scenari mozzafiato di foreste e spiagge immacolate? Noi ci siamo riusciti grazie alla www.quadbiketorus.co.uk e non vediamo l’ora di raccontarvi dettagli e curiosità!

Il nostro tour in Scozia è stato davvero intenso… se avete voglia di “curiosare” ogni tappa, lo potete trovare qui!

Scozia in quad

Scozia in quad: la location…

I sentieri (più di 60) si sviluppano all’interno della tenuta privata “Ardverikie Estate” che copre più di 70 ettari di territorio tra foreste, spiagge private e torrenti.

L’appuntamento è presso il piccolo ufficio situato su una piazzola lungo la strada A86, a qualche chilometro di distanza dalla Ardverike Estate.

E’ li che vengono date le primo info sull’utilizzo del quad e viene fornito il vestiario adatto all’escursione (tuta da indossare sopra i vestiti, guanti, casco e, per chi lo desidera, anche occhiali da sole …o forse meglio, “antischizzo”! 🙂

Scozia in quad

Scozia in quad: durata dell’esperienza…

La Quad Bike Tours propone vari percorsi con differenti durate:

  • 1 ora
  • 2 ore
  • Mezza giornata

Noi, per questioni di tempo, abbiamo scelto la seconda opzione (2 ore) ma vi possiamo garantire che una volta iniziato il tour non saremmo più voluti scendere dal quad: divertimento, adrenalina e meraviglia… quel giusto mix di emozioni che rende un’escursione indimenticabile!

Scozia in quad

Scozia in quad: il nostro tour di 2 ore…

Una volta arrivati all’interno della tenuta ed avvisata la guida che per me era la prima volta (iniziavo ad avere un po di fifa… hi hi!), mi hanno tranquillizzata spiegando che il tour sarebbe stato molto facile anche se comunque divertente e che avremmo potuto fare diverse soste fotografiche…

I quad erano pronti e, a quel punto, noi anche di più!! Che l’avventura inizi! 🙂

Scozia in quad

 

Il primo tratto è perfetto per prendere un po’ di confidenza con il mezzo: strada asfaltata, curve morbide e, comunque, scenari da incanto…

La prima sosta è stata proprio di fronte all’Ardverikie Estate! Non vi neghiamo che la costruzione è davvero molto bella e avremmo voluto avere del tempo anche per visitarla un po’ più da vicino….

Grant (la nostra guida) ci ha raccontato alcuni aneddoti divertenti riguardo questa “reggia”: sembrerebbe che la Regina in persona fosse sul punto di acquistare la proprietà ma che, a causa del cattivo tempo durante la sua visita, la preferenza andò al Balmoral Castle, situato più a sud…

Scozia in quad

Dopo qualche risata e foto di rito siamo pronti a ripartire, Grant ci avvisa che da adesso le strade sono sterrate ma di non preoccuparsi perchè il percorso – per ora (come per ora???) risulta ancora facile 🙂

Scozia in quad

Comincio a prenderci la mano ed inizio a spingere un po’ di più sull’acceleratore: è davvero divertente e finalmente inizio a guardarmi meglio intorno… i paesaggi cambiano costantemente, da boschi fitti a sconfinate praterie…

Scozia in quad

Scozia in quad

Ed ecco una nuova sosta… Grant ci avvisa stavolta di rallentare e di seguire bene ciò che farà lui in quanto entreremo in alcuni tratti colmi d’acqua… ora cominciano a essermi chiaro perchè aveva coì insistito sul fatto che era necessario indossare gli stivali e la tuta!

Scozia in quad

Ma a cosa serve un quad se non a questo? Il divertimento sta proprio nello sporcarsi (e sporcare gli altri!) accelerando nel bel mezzo della pozza d’acqua!

Altra sosta.. questa volta c’è una discesa abbastanza ripida e la farà solo chi se la sente…. naturalmente io ho proposto PATO.. hi hi!

Scozia in quad

Createci se vi dico che la foto non rende…. era davvero ripida! …io sono riuscita ad evitarla ma in realtà Grant aveva appena lanciato la sfida… eccoci quindi arrivare in un’altra zona, dove stavolta ci aspettava una folle corsa sulla spiaggia…

Scozia in quad

E dopo la classica foto di rito…

Scozia in quad

…eccoci pronti a rientrare in acqua…

Scozia in quad

…solo però dopo essere scesi da una duna di sabbia…. ADRENALINAAAAA!!!

Scozia in quad

Il nostro giro prosegue e noi, sempre più entusiasti, scopriamo che questa tenuta ospita branchi enormi di cervi rossi…

Immaginate lo stupore nel vederne prima un branco distante e, subito dopo, uno vicino al nostro percorso? 🙂

Scozia in quad

Scozia in quad

Le due ore sono volate… “vogliamo il bis!!!”

Il nostro tour doveva proseguire… ma avremmo volentieri rifatto l’intero giro in quad!

Grant, proprietario e nostra guida, è stato di sicuro un valore aggiunto alla splendida esperienza: sempre col sorriso, empatico e divertente nonostante fosse sempre molto attento alla sicurezza e a farci sentire sempre a nostro agio!

Scozia in quad

Consigliamo vivamente questa esperienza: sarà senza dubbio, come per noi, un altro momento indimenticabile durate il vostro tour in Scozia!

{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('twitter'); } }); jQuery('#facebook').sharrre({ share: { facebook: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('facebook'); } }); jQuery('#googleplus').sharrre({ share: { googlePlus: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, urlCurl: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/themes/fullby-premium/js/sharrre.php', click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('googlePlus'); } }); jQuery('#pinterest').sharrre({ share: { pinterest: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, buttons: { pinterest: { description: 'Scozia in quad… tra foreste e spiagge incantate!',media: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/uploads/2018/05/32637169_1539753172801949_1187321740221480960_n-1.jpg' } }, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('pinterest'); } }); });

By


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.