Namibia

Rifugio romantico nel deserto in Namibia

1 Feb , 2021  

Immaginate un rifugio romantico incastonato nel deserto in Namibia…

Immaginate ora di sorseggiare una tazza di infuso ai piedi del vostro letto, mentre davanti a voi passeggiano indisturbate delle giraffe e degli springbok…. credetemi, non state sognando: siete nel meraviglioso Desert Whisper della Gondwana Collection!

Un rifugio romantico namibia

Questo incredibile rifugio nel deserto della Namibia, è un posto studiato per immergersi in una totale privacy nella natura incontaminata di questo territorio.

Rifugio romantico nel deserto in Namibia | La posizione

A soli 40 minuti dal Gate di Sesriem (Parco del Naukluft / Namib Desert) è adatto alle coppie che decidono di ritagliarsi un weekend romantico in totale riservatezza.

Venendo da nord, è situato a 34 km da Solitaire, all’interno della riserva della Gondwana.

Per prima cosa si raggiunge in auto la reception del Namib Desert Lodge, sempre all’interno della riserva della Gondwana Collection. Dopo aver espletato le formalità del check in, si viene accompagnati per altri 10 minuti fino a un punto in cui si può lasciare l’auto.

Infine, l’ultimo tratto si percorre con il loro fuoristrada, visto che la pendenza del sentiero che sale fino al Desert Whisper è piuttosto ripida ed il fondo un po’ dissestato.

Un rifugio romantico namibia

Rifugio romantico nel deserto in Namibia | L’alloggio

E’ praticamente una villa a forma di “mezza focaccia”, completamente finestrata sul lato che si affaccia sulla valle.

La veranda da cui si accede alla zona cucina è dotata di un tavolino esterno con divanetto, barbecue ed un patio coperto per un aperitivo serale o una cena sotto le stelle.

La cucina è super attrezzata: 6 fuochi, macchina del caffè con macinacaffè fresco e montalatte professionale, cella frigorifera per i vini e tanto altro. Pensate a qualunque cosa vi possa servire in cucina, anchegli elettrodomestici più “eccentrici” e lo troverete al Desert Whisper!

E per i pasti? E’ l’ultimo dei problemi! Questo rifugio romantico nel deserto in Namibia ha un servizio “”All Inclusive” senza eguali. Colazione, pranzo, cena, bevande (alcoliche e non)… Tutto è presente già nel vostro alloggio prima che arriviate. Vi basterà solo aprire il frigo o frugare tra i carrelli dei minibar in cucina e in soggiorno e il gioco è fatto!

Un rifugio romantico namibia

Dalla zona cucina si accede al salotto e alla camera da letto con una porta a vetri.

Che dire della vista dal letto? La mattina abbiamo avuto anche la fortuna di vedere passare 4 giraffe proprio davanti al nostro alloggio!!!

Abbiamo apprezzato non solo il comfort del letto ma anche le dimensioni assolutamente extra large! Ogni cosa è stata studiata per risultare super confortevole. Gli arredi ricercati e l’attenzione ai dettagli è fuori da ogni immaginazione!

Un rifugio romantico namibia

Ci ha colpiti anche il vario assortimento di libri e giochi di società presente al Desert Whisper… senza dimenticare il bellissimo cannocchiale da dove poter osservare le stelle.

Non essendoci disturbi luminosi, vi lascio immaginare cosa è stato ammirare il cielo! Siamo rimasti a bocca aperta per una buona mezz’ora davanti a uno spettacolo di tale portata!

Davanti al salottino si può accedere anche a una graziosa terrazzina in cui immergersi nella lettura dondolati in delle sedie “a uovo” sospese! Puro spettacolo!!!

Un rifugio romantico namibia

Tutto ciò sarebbe già sufficiente per decidere di passare in questo rifugio romantico anche una settimana… e se vi dicessi che avete a disposizione anche una piscina con delle sdraio e un frigo per i vostri momenti di relax sotto il sole?

Una passerella in legno conduce dalla villa alla zona piscina, quasi fosse un “sentiero” scolpito sulla dura roccia del deserto…

Un rifugio romantico namibia

E se come noi siete dei veri e propri “romanticoni”… allora non possiamo che suggerirvi di pensare ad un “rinnovo dei voti” (o uno “scambio di promesse”) proprio in questa speciale location!

La privacy totale, il tramonto mozzafiato, il contatto speciale che si instaura con la natura circostante rendono questo posto perfetto per incorniciare un momento speciale 🙂

Un rifugio romantico namibia

Lo abbiamo fatto anche noi: abbiamo allestito la zona vicino all’entrata della passerella, dove intorno vi era solo la vallata e qualche orice in lontananza… illuminati dalla luce rosata di un tramonto che si farà ricordare per tanto tanto tempo!

Rifugio romantico nel deserto in Namibia | Le attività

Il Desert Whipser mette a disposizione varie attività: si può scegliere infatti se dedicare del tempo ad un tour in bici per esplorare la zona o un game drive panoramico o un’escursione al tramonto per un mitico sundowner oppure, perché no, un’escursione fino a Sossuvlei…

Si può anche richiedere un cuoco privato che nella vostra villa vi prepari i pasti sul momento oppure una cena speciale a lume di candela.

Insomma, ogni desiderio può essere esaudito… qui davvero basta solo chiedere!

Ringraziamo di cuore la Gondwana Collection per averci fatto vivere una delle esperienze più belle in Namibia…

 

 

{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('twitter'); } }); jQuery('#facebook').sharrre({ share: { facebook: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('facebook'); } }); jQuery('#googleplus').sharrre({ share: { googlePlus: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, urlCurl: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/themes/fullby-premium/js/sharrre.php', click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('googlePlus'); } }); jQuery('#pinterest').sharrre({ share: { pinterest: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, buttons: { pinterest: { description: 'Rifugio romantico nel deserto in Namibia',media: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/uploads/2020/11/95CB33BE-A3BA-4C5C-839A-D2DD677A5157-scaled.jpeg' } }, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('pinterest'); } }); });

By


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.