Francia

Mont St-Michel: esplorare le sue bellezze… senza folla!

31 Mar , 2016  

Victor Hugo diceva: “Il Mont-Saint-Michel è per la Francia ciò che la Grande Piramide è per l’Egitto”.

A sole 3 ore di distanza da Parigi, tra la Normandia e la Bretagna, possiamo senza dubbio affermare che questo isolotto è una delle attrazioni più visitate in tutta la Francia.
Dopo averlo visto, senza dubbio riusciamo a capirne la sua bellezza e il suo perché.

P1000780-watermark

Il fascino della sua bassa e alta marea e le sue mura medioevali, che si ergono in tutta la sua altezza e grandezza, ci lasciano senza fiato al nostro arrivo…
Non stiamo nella pelle per visitare un luogo cosi affascinate e ricco di mistero!

La sua Abbazia si raggiunge semplicemente dopo una strada di 2 km, la Grand Rue, disseminata di negozietti e ristorantini fino alla sua cima, salendo di 350 gradini…!

P1000850

Alcune info pratiche:

Il parcheggio si trova a 2,5 km dall’entrata: potete prendere la navetta gratuita che ferma a soli 400 metri dalle mura, i cavalli con il calesse oppure seguire il percorso pedonale.

Gli hotel presenti all’interno delle mure sono tanti e molto caratteristici anche se i prezzi sono alti; in alternativa, si può scegliere di dormire nella cittadina più vicina che si chiama “Beauvoir” con prezzi più accessibili…
Noi abbiamo deciso di dormire all’interno, nell’Hotel che è famoso per il suo ristorante “LE MERE POULARD”… non volevamo perdere un tramonto così speciale, visto da questa location…!

Per i ristoranti, senza dubbio carissimi all’interno delle mura, è imperdibile la crepe al “Mere Poulard” o l’agnello Presalè… una meraviglia per il palato…

P1000870-watermark
Se decidete di mangiare al di fuori delle mura, vi consiglio di cercare un ristorantino nella cittadina più carina a pochi chilometri da Mont San Michel: Pontorson!

Ma parliamo dell’alta e bassa marea

Uno spettacolo assistere a questa meraviglia della natura!

P1000784-watermark
All’ingresso vi è un museo con le foto delle alte e basse maree più famose…
Proprio all’entrata vicino all’area visitatori si trova il cartello che indica l’orario in cui sarà visibile dai bastioni.

P1000791-watermark
E’ bello vedere tante persone che guardano in fondo alla baia in attesa di quello che la natura ha deciso di far accadere tutti i giorni da migliaia di anni!

P1000821-watermark
Come fare per pianificare la vostra visita e non perdere questa splendida esperienza?
Semplice: online si trova il link diretto agli orari delle maree…
http://www.ot-montsaintmichel.com/fr/maree-montsaintmichel-mars2016.htm

Consultarlo sempre prima di una visita al Mont San Michel vi permetterà di gustare appieno di tutta la sua bellezza!

Ritornando sul “dove dormire”, una nostra riflessione finale: dormire all’interno è stato senza dubbio “caro”… ma per ogni soldo speso ne è valsa la pena!
Passeggiare la notte tra le sue mura e vedere le sue strade quasi desolate vi riporterà indietro di anni, facendovi rivivere tutte le sue leggende e le sua storia…

P1000803
…ogni giorno, infatti, Mont San Michel è assalita da milioni di turisti che arrivano con grandi pullman e che lasciano il complesso nel tardo pomeriggio… è PROPRIO quello il momento migliore per gustarsi questo antico borgo…!

{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('twitter'); } }); jQuery('#facebook').sharrre({ share: { facebook: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('facebook'); } }); jQuery('#googleplus').sharrre({ share: { googlePlus: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, urlCurl: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/themes/fullby-premium/js/sharrre.php', click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('googlePlus'); } }); jQuery('#pinterest').sharrre({ share: { pinterest: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, buttons: { pinterest: { description: 'Mont St-Michel: esplorare le sue bellezze… senza folla!',media: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/uploads/2016/03/P1000780-watermark.jpg' } }, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('pinterest'); } }); });

By



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.