Stati Uniti

Las Vegas in mongolfiera… con Vegas Balloon Rides!

9 Ott , 2017  

Sorvolare Las Vegas in mongolfiera è stata un’esperienza indimenticabile. La capitale del Nevada è già di per sè una città unica nel suo genere, offre infatti ogni sorta di divertimento a chi desidera svagarsi, sognare ad occhi aperti e sperare di essere baciati dalla “Dea Fortuna”… ma osservarla dall’alto all’alba è uno spettacolo che lascia ricordi indelebili!

Eravamo davvero curiosi di guardarla dalla mongolfiera, al mattino presto, ancora addormentata ed avvolta dalla foschia del deserto…

La partenza era prevista poco prima dell’alba, così da godere della luce radente del mattino e scattare dall’alto delle foto suggestive della città e del deserto del Nevada.

L’ufficio della Vegas Balloon Rides si trova poco distante dal Las Vegas Boulevard, praticamente un paio di strade dietro il Bellagio.

Las Vegas in mongolfiera - Sede della Vegas Balloon Rides

Siamo stati accolti da un piacevole buffet e, dopo alcuni minuti, siamo partiti verso il sito dal quale saremmo decollati…

Gonfiando la mongolfiera della Vegas Balloon Rides

Dopo alcune istruzioni di sicurezza, abbiamo avuto anche l’opportunità di essere coinvolti nella preparazione delle mongolfiere tenendo il telo bello teso per permettere all’aria calda di entrare e a poco a poco gonfiare il “pallone”…

Gonfiando la mongolfiera della Vegas Balloon Rides

…che di li a poco ha portato in posizione verticale il cestone su cui saremmo saliti…

Gonfiando la mongolfiera della Vegas Balloon Rides

Ecco, era tutto pronto per iniziare questa splendida avventura…

Per noi non era la prima volta (ci eravamo già stati in Cappadocia l’anno scorso) ma l’emozione di volare sopra Las Vegas in mongolfiera era molto forte comunque!

Pronti al decollo in mongolfiera a Las Vegas

Aperti i manicotti dei bruciatori, la mongolfiera dolcemente si alza in volo e, di li a poco, eccoci “veleggiare” sopra la zona residenziale di Las Vegas!

In fondo vedevamo già le alture del Red Rock Canyon…

Mongolfiera Las Vegas - Vegas Balloon Rides

Red Rock Canyon - Mongolfiera a Las Vegas - Vegas Balloon Rides

Il silenzio era semplicemente magico (interrotto solo dall’intermittente rumore dei bruciatori) e la sensazione era davvero quella di essere “sospesi” in cielo… quasi fossimo leggeri come piume sospinte dal vento via via sempre più tiepido…

Vista su Las Vegas dalla mongolfiera

Sembrava quasi che il tempo avesse d’improvviso rallentato… la vista era mozzafiato, grazie ad una visibilità così estesa che, non vi fossero state le montagne intorno, avremmo potuto vedere a centinaia di km di distanza!

Vegas Balloon Rides

Guardando in alto, il cielo era così terso che la mongolfiera “gemella” che era salita in volo insieme alla nostra sembrava quasi “incollata”” alla volta celeste!

Volgendo lo sguardo verso Las Vegas, invece, ecco la torre dello Stratosphere svettare dalla nebbiolina del mattino, scaldata dai primi raggi di sole…

Las Vegas Boulevard dalla mongolfiera

La nostra ora di volo era quasi giunta al termine… oseremo dire che era “volata“ 😉 ed era quindi giunto il momento di virare verso il punto di atterraggio…

L’ombra della mongolfiera si disegnava in modo spettacolarmente preciso sul terreno… mettendo in fuga una simpatica famigliola di conigli che aveva fatto la tana proprio a pochi passi dal sito di atterraggio!

Deserto del Nevada dalla mongolfiera

Finita qui? Nooo! Scesi dal cesto, abbiamo colto l’occasione per dare una mano a sgonfiare il pallone… distendendoci tutti quanti in fila per far fuoriuscire l’aria!

E’ stato un duo lavoro… ma qualcuno doveva pur farlo! 😉

Atterraggio con la mongolfiera a Las vegas

Ed infine… tavola apparecchiata nel deserto, box frigo aperto… pronti per il brindisi post volo… con li davanti il furgoncino che ci avrebbe poi riaccompagnato in città.

Las Vegas Balloon Rides - il furgoncino

Las Vegas in mongolfiera si preannunciava come un’esperienza unica… e così è stato! La nostra visita alla “città del gioco” senza l’escursione mattutina con la Vegas Balloon Rides, non sarebbe stata assolutamente così emozionante!

{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('twitter'); } }); jQuery('#facebook').sharrre({ share: { facebook: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('facebook'); } }); jQuery('#googleplus').sharrre({ share: { googlePlus: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, urlCurl: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/themes/fullby-premium/js/sharrre.php', click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('googlePlus'); } }); jQuery('#pinterest').sharrre({ share: { pinterest: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, buttons: { pinterest: { description: 'Las Vegas in mongolfiera… con Vegas Balloon Rides!',media: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/uploads/2017/10/IMG_0103.jpg' } }, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('pinterest'); } }); });

By



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.