Maldive

Itinerario in idrovolante tra gli atolli delle Maldive

11 Dic , 2020  

Muoversi tra gli atolli delle Maldive può diventare un’opportunità unica per ammirare le conformazioni coralline sull’oceano.

Un “punto di vista” del tutto particolare anche per scoprire la varietà di forme geometriche con cui sono realizzate le file di “water villas” degli innumerevoli resort stellati di questo angolo di paradiso.

Volare in idrovolante è, perciò, un modo per rendere anche gli spostamenti una componente memorabile della meravigliosa vacanza che ci si sogna di fare a queste latitudini…

La Trans Maldivian Airways, che ci ha portati in un paio degli atolli più belli, è in assoluto la compagnia aerea “storica” delle Maldive. Quella con la flotta di idrovolanti più numerosa al mondo…

La nostra prima esperienza di volo è iniziata in realtà nella lounge della TMA, in una parte distaccata dell’aeroporto Internazionale di Malè…

Lì abbiamo atteso in tutta comodità che venisse annunciato il nostro volo e siamo poi stati “scortati” fino al gate… che altro non poteva essere se non sull’acqua!

E’ stato molto suggestivo vedere il continuo andirivieni di idrovolanti che “pattinavano” sullo specchio d’acqua innanzi a noi, mentre alcuni erano già pronti, parcheggiati ai vari approdi, a ripartire verso le destinazioni più memorabili…

Il decollo è stato molto rapido: poche centinaia di metri scivolando sull’acqua ed eravamo già in volo! Turbolenze? Fortunatamente nessuna, in nessuno dei 4 voli fatti con la TMA in questo viaggio tra gli atolli alle Maldive!

E che dire dei piloti? In pieno stile “no shoes”…

Il nostro itinerario tra gli atolli delle Maldive:

In totale abbiamo visitato tre resorts: l’Holiday Inn Resort Kandooma (raggiungibile in 30/40 minuti di barca veloce grazie alla sua vicinanza a Malè) il Cinnamon Velifushi ed infine il Coco Palm Dhuni Kolhu (questi ultimi due in idrovolante).

Il tempo di volo è stato rispettivamente di 20 e 35 minuti da Malè. Da quanto abbiamo capito, solo per gli atolli più periferici il tempo di volo può superare l’ora… ma la maggioranza dei resorts è nel raggio di max 1 ora di volo dalla capitale.

I voli vengono effettuati durante il giorno, non di notte. Ovviamente spettacolare è anche volare nel pomeriggio, magari quasi al tramonto come è capitato a noi in uno dei transfer…

Come prenotare con Trans Maldivian Airways:

I voli Trans Maldivian sono acquistabili attraverso i vari resort che così garantiscono per quel giorno il trasferimento.

E’ possibile anche andare direttamente (walk-in) al banco della TMA (appena fuori all’aeroporto internazionale, dove ci sono anche i banchetti di tutti i resort). In quel caso però, soprattutto in altissima stagione, non si ha la garanzia di partire in tempi rapidissimi visto che vanno in base alla disponibilità e non vi è la possibilità di prenotare in anticipo la tratta per conto proprio.

Se invece si è interessati ad un trasferimento privato in idrovolante o ad un volo particolarmente “fotografico”, ci si può rivolgere direttamente al dipartimento Sales della Trans Maldivian Airways…

{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('twitter'); } }); jQuery('#facebook').sharrre({ share: { facebook: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('facebook'); } }); jQuery('#googleplus').sharrre({ share: { googlePlus: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, urlCurl: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/themes/fullby-premium/js/sharrre.php', click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('googlePlus'); } }); jQuery('#pinterest').sharrre({ share: { pinterest: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, buttons: { pinterest: { description: 'Itinerario in idrovolante tra gli atolli delle Maldive',media: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/uploads/2020/12/DSC_3485.JPG-scaled-e1607512167620.jpeg' } }, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('pinterest'); } }); });

By


4 Commenti

  1. Barbara ha detto:

    Emozioni. Un continuo vortice di emozioni. Almeno una volta nella vita un transfer verso un atollo delle Maldive bisogna provarlo!!

  2. Simona ha detto:

    L’immagine del tramonto fa sognare, continuo a seguirvi senza mai stancarmi. Quello che vediamo non solo è bello, sembra quasi di viverlo con voi, trasmette gioia, allegria e voglia di vivere, ma non solo tutto ciò… mi state insegnando tante cose che neanche sui libri ho imparato. ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.