Sudafrica

Il Colona Castle: spettacolare Hotel vista mare a Cape Town!

10 Lug , 2018  

Svegliarsi all’alba in questo meraviglioso hotel vista mare a Cape Town ammirando il sole sorgere proprio dinanzi a noi, ad est sopra la False Bay: il nostro viaggio in Sudafrica non poteva iniziare in modo migliore!
Un sole diverso dal solito, che si ostinava a tinteggiare di arancione e rosso il superbo balcone della nostra suite al Colona Castle, elegantissimo boutique Hotel vista mare a Cape Town…
L’alba ed il tramonto in terra africana sono davvero unici: l’intensità della luce è incredibile… calda, potente e rigenerante. Un’energia che si fa sentire e che in qualche modo nutre il risveglio di uomini, animali e piante.
La luce spuntava dalle alture dall’altra parte della False Bay. La costa in lontananza era avvinghiata in una cintura di nebbia grigia, stratificata ad anelli, fitta e perfettamente definita… quasi un lenzuolo poggiato a riparare la baia dal sole…
Abbiamo dormito come ghiri, stanchi dopo una giornata di viaggio… ma ora eravamo prontissimi per una giornata fitta di emozioni lungo la Penisola del Capo!
La nostra stanza e gli ambienti del Colona Castle
Abbiamo avuto il privilegio di soggiornare per due giorni nella Penthouse Suite, ossia la stanza più prestigiosa di questo lussoso hotel vista mare a Cape Town…
Non solo la camera da letto ma anche il soggiorno, la sala colazioni, la hall all’ingresso… tutto finemente decorato e con una quantità impressionante di oggetti d’arte ed antichità provenienti da tutto il mondo. Mr. e Mrs. Brand, i proprietari della struttura, hanno viaggiato in tutto il mondo ed hanno impresso un tocco personale all’arredamento di ogni stanza arricchendola con ciò che hanno portato dai molti Paesi che hanno visitato nella loro vita…
Ambienti ricchi di personalità e stimolanti… soprattutto per chi come noi ama viaggiare e scoprire luoghi e culture distanti dalla nostra.
La vista dal Colona Castle
Senza dubbio una delle più belle viste panoramiche che abbiamo mai avuto l’opportunità di ammirare da una stanza d’hotel!
La visuale è a 180°: in primo piano l’area di Muizenberg (proprio sotto il Colona Castle) e sulla destra la linea della costa della False Bay che proprio da Muizenberg arriva fino a Strand.
In lontananza quindi si vedono le colline che sovrastano lo Stellenbosch e la zona di Somerset West.
Rivolto ad est, il Colona Castle è in posizione privilegiata per godere della splendida luce dell’alba…
La posizione strategica del Colona Castle
Questo esclusivo hotel vista mare a Cape Town è situato in una posizione particolarmente comoda per raggiungere i principali punti di interesse della Penisola del Capo. E’ a circa 20/25 minuti dal centro di Cape Town e a circa mezz’ora dall’aeroporto internazionale, facilmente raggiungibile anche per chi, come noi, non aveva mai guidato in queste zone.
Dal Colona Castle si può andare alla scoperta della Penisola del Capo iniziando dalla Andrew’s Beach (dove si possono fotografare le cabine in legno coloratissime sulla spiaggia) e, percorrendo la strada verso sud, facendo tappa a Simon’s Town, dove si trova la Boulders Beach, la spiaggia con una delle colonie di pinguini africani più numerose del Sudafrica…
Infine, scendendo ancora a sud si arriva fino a Cape Point e al famoso Capo di Buona Speranza…
Risalendo la penisola dal lato dell’Oceano Atlantico, una delle località più belle è Hout Bay (da cui si parte in barca per raggiungere una colonia di foche del Capo), raggiungibile percorrendo la strada costiera panoramica del Chapman’s Peak.
Salendo ancora più a nord si conclude il giro della penisola e si arriva a Città del Capo.
Servizio impeccabile al Colona Castle
Il servizio ricevuto, fin dall’arrivo, è stato assolutamente impeccabile in questo lussuoso ed elegante hotel vista mare a Cape Town…
Siamo arrivati piuttosto tardi (intorno alle 23.00) e David ci ha accolti venendoci incontro fuori dal cancello… non abbiamo neanche avuto necessità di capire dove suonare!
Un ringraziamento speciale va anche a Mr. Brand che ci ha incontrati al Colona Castle e ci ha fatto sentire come a casa… o meglio, “home away from home!”

{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('twitter'); } }); jQuery('#facebook').sharrre({ share: { facebook: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('facebook'); } }); jQuery('#googleplus').sharrre({ share: { googlePlus: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, urlCurl: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/themes/fullby-premium/js/sharrre.php', click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('googlePlus'); } }); jQuery('#pinterest').sharrre({ share: { pinterest: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, buttons: { pinterest: { description: 'Il Colona Castle: spettacolare Hotel vista mare a Cape Town!',media: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/uploads/2018/06/34583159_1559303957513537_387930577275191296_n.jpg' } }, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('pinterest'); } }); });

By


8 Commenti

  1. Monica ha detto:

    Bellissimo!

  2. valedelfybackpacker ha detto:

    Wow ! Bellissimo

  3. Maria Teresa ha detto:

    Veramente in hotel da sogno, mi avete fatto sognare tanto, i posti fantastici come voi del resto, bacioni.

  4. GIULIA MEO ha detto:

    Quando i luoghi sono da sogno, lo sono anche le descrizione. Non manca nulla! Ho adorato foto e video di albe e tramonti da quel balcone, così come ho apprezzato e mi sono sorpresa nel vedere i pinguini africani cuccioli e paffuti sulla spiaggia. Inoltre per quanto l’inverno fosse vicino, i colori africani rendono anche l’inverno una bella e piacevole stagione! Inoltre ho notato come il Sud Africa e soprattutto Cape Town risentano ancora del colonialismo inglese. 🌍

    • HerbaPatiStyle ha detto:

      Senza dubbio è uno di quegli hotel che non possono essere dimenticati. Adoro la bellezza di Cape town e della sua gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.