Cappadocia, Francia, Giordania, Irlanda, Scozia, Stati Uniti, Sudafrica, Turchia

I 12 Hotel più “strani” del mondo

5 Gen , 2019  

Ecco la nostra personalissima lista dei 12 Hotel più “strani” del mondo in cui abbiamo avuto il piacere di soggiornare in questi ultimi anni…

E’ una delle cose che facciamo ogni volta: quando pianifichiamo un nuovo viaggio cerchiamo sempre di trovare almeno un paio di alloggi particolari per rendere ancora più memorabile l’esperienza in quel Paese… perciò fateci sapere nei commenti anche voi quali strutture un po’ “strane” avete avuto l’opportunità di provare in giro per il mondo…!

I nostri 12 Hotel più “strani” del mondo:

ROVOS RAIL… UN TUFFO NELL’ERA COLONIALE

Sapevate che è possibile dormire in un vagone elegantemente arredato, mentre il treno percorre gli sterminati territori Africani?

Albe e tramonti mozzafiato ammirabili dalla propria suite all’interno di un vagone elegantemente arredato… per qualche giorno ci si sente come dentro il film “Assassino sull’Orient Express” (per fortuna senza delitto!)…

Qui vi raccontiamo la NOSTRA ESPERIENZA!

Hotel più strani del mondo

Hotel più strani del mondo

SUN CITY CAMP – TENDA STILE “THE MARTIAN” NEL DESERTO DEL WADI RUM

La Giordania regala paesaggi ed ambientazione degne dei più spettacolari films Hollywoodiani… ma la particolarità di questa tenda “da astronauti” ci ha lasciati a bocca aperta…

Per chi ha visto il film “The Martian” riconoscerà subito questa struttura… e se qualcuno pensa che tanta bellezza mal si concilia con il comfort… beh, si sbaglia di grosso!

Lettone comodo, bagno in camera e condizionatore… tutto per poter vivere benissimo sia il freddo invernale che il caldo torrido estivo.

Qui vi raccontammo la NOSTRA ESPERIENZA!

Hotel più strani del mondo

Hotel più strani del mondo

LISSYCLEARIG THATCHED COTTAGE – COTTAGE IRLANDESE CON IL TETTO IN PAGLIA

In Irlanda abbiamo avuto il piacere di dormire in un autentico cottage tradizionale. In Irlanda non è poi così difficile trovare queste casette con i loro particolari tetti in paglia… ma al Lissyclearig Thatched Cottage, credeteci, non resterete delusi dalla squisita ospitalità e gentilezza dei suoi proprietari.

Pensate che tutta la struttura del letto, cosi come i tavolini e le panche per la colazione, sono realizzati a mano dal proprietario.

Qui vi raccontiamo la NOSTRA ESPERIENZA!

Hotel più strani del mondo

Hotel più strani del mondo

ADMIRONS LA NATURE – UNA BOLLA IN PROVENZA 

Un alloggio molto particolare… nei boschi del Verdon e tra i campi di lavanda in Provenza. Quest’anno siamo rimasti affascinati dalla particolarità di questa speciale struttura…

Immaginatevi la notte sdraiati nel lettone ad osservare le centinaia di stelle nel cielo…

Per chi si preoccupa della privacy, resterete sorpresi dal fatto che nessuno può accedere alla porzione di bosco dove è collocata ciascuna bolla o suite in legno, lasciandovi in totale relax e riservatezza.

Qua vi raccontiamo la NOSTRA ESPERIENZA!

Hotel più strani del mondo

Hotel più strani del mondo

KELEBEK SPECIAL CAVE – STANZA SCAVATA NELLA ROCCIA IN CAPPADOCIA 

Una delle esperienze che ci sentiamo di consigliarvi se decidete di fare un viaggio in Cappadocia è quella di alloggiare in uno dei tantissimi hotel scavati nella tenera roccia di Goreme.

La gentilezza e ospitalità dei Turchi vi lascerà senza parole cosi come la bellezza ed eleganza di ogni stanza, con viste mozzafiato sulla cittadina e sui cortili interni finemente curati e fioriti.

Qua vi raccontiamo la NOSTRA ESPERIENZA!

Hotel più strani del mondo

Hotel più strani del mondo

QUEEN MARY – CABINA IN UN TRANSATLANTICO ORMEGGIATO A LOS ANGELES

Se siete in vacanza a Los Angeles… perchè non prendere in considerazione l’idea di dormire una notte nell’antica Queen Mary?

Un transatlantico che ha fatto la storia e che è stato protagonista del film di “Titanic II” ed è apparsa in “Pearl Harbor” ed in “L’avventura del Poseidon”

A bordo, quando siamo stati a Giugno 2017, abbiamo anche trovato una splendida esposizione dedicata alla principessa Diana.

Qua vi raccontiamo la NOSTRA ESPERIENZA!

Hotel più strani del mondo

Hotel più strani del mondo

TEE PEE INDIANO – CAMPEGGIO VICINO AL BRYCE CANYON

Chi ci conosce sa che adoriamo il campeggio… e quindi non potevamo fare esperienza migliore, negli States, se non provare una tipica tenda Indiana!

Proprio a pochi chilometri dal Bryce Canyon esiste il Ruby che, oltre ad affittare tende e roulottes, offre anche queste particolari sistemazioni.

L’unico consiglio è di coprirsi bene perchè a volte il freddo si fa sentire (a fine Maggio di notte siamo andati sotto lo zero!) 🙂

Qua trovate il sito del campeggio!

Hotel più strani del mondo

Hotel più strani del mondo

GLENAPP CASTLE – CASTELLO IN SCOZIA

Se date un’occhiata al nostro blog troverete diverse esperienze nei castelli, forse perchè in fondo siamo dei romanticoni 🙂

Pensiamo che i castelli abbiamo un fascino tutto loro e siano unici nel creare delle atmosfere speciali… oseremmo dire, da fiaba!

Se poi cercate un castello con ristorante da mille e una notte, un parco enorme e fiorito e scorci degli di essere dipinti su preziose tele dell’Ottocento… non potete rinunciare a dormire almeno una notte nel bellissimo Glenapp Castle.

Qua vi raccontiamo la NOSTRA ESPERIENZA!

Hotel più strani del mondo Hotel più strani del mondo

 

MARTINSELKONEN – CAPANNO AVVISTAMENTO ORSI FINLANDIA 

Esperienza indimenticabile e da ripetere!

Dormire per due notti in mezzo ai boschi Finlandesi tra decine di orsi è un qualcosa che auguriamo a tutti di provare almeno una volta nella vita.

La comodità’? Non esiste 🙂 Si viene chiusi all’interno del rifugio dal primo pomeriggio e di viene aperti l’indomani all’alba. Una branda, un water chimico e nient’altro eppure vi possiamo garantire che gli orsi attorno a noi hanno reso tutto speciale e unico.

Qua vi raccontiamo la NOSTRA ESPERIENZA!

Hotel più strani del mondo

Hotel più strani del mondo

Hotel più strani del mondo

 

RHINO PLAINS CAMP – TENDA NEL BUSH IN SUDAFRICA

Da sempre sognavamo una tenda immersa nelle praterie Africane… Il nostro viaggio in Sudafrica è stato indimenticabile cosi come i tanti alloggi provati e, credeteci, questo merita una menzione speciale.

Tutti i comfort e la gentilezza dello staff hanno reso il nostro soggiorno meraviglioso, cosi come l’eleganza delle sale ristoranti e la cura della nostra tenda, dagli asciugamani agli accappatoi brandizzati.

Qui il sito diretto della STRUTTURA!

Hotel più strani del mondo

Hotel più strani del mondo

TRULLI DEL BOSCO – ALBEROBELLO

E nella nostra bella Italia? Esistono alloggi unici e particolari anche qui… come in Puglia nella romantica Alberobello.

Abbiamo soggiornato in un Trullo del XVIII secolo, completamente ristrutturato, confortevole ed immerso nella natura e nel silenzio.

I proprietari ci hanno fatto sentire a casa e, se potete, cenate da loro… le orecchiette con le cime di rapa che fa la nonna… sono ECCEZIONALI.

Qua vi raccontiamo la NOSTRA ESPERIENZA!

Hotel più strani del mondo

Hotel più strani del mondo

ROYAL NADI RESORT – PALAFITTA SULL’ACQUA IN MYANMAR

Un posto fuori dal mondo, di una bellezza disarmante… ed una camera accogliente con una vista indimenticabile.

A pieno titolo nella nostra classifica dei 12 Hotel più “strani” del mondo, a pochi chilometri dal Lago Inle si trova questa struttura splendida.

Tantissime ville sull’acqua che si affacciano sul lago dirimpetto al ristorante principale. L’atmosfera silenziosa ed i comfort dell’elegante stanza ci hanno regalato un paio di giorni all’insegna del relax…

Qua il sito della STRUTTURA.

Hotel più strani del mondo

Hotel più strani del mondo

PARC ANIMALIER – CARAVAN IN FRANCIA

Sentirsi “zingari” per un giorno? ci credete che è stato uno di quei giorni in cui abbiamo riso di più?

Piccolo, coccolo, immerso nella natura e a due passi da uno splendido lago.

Per noi è stata una tappa perfetta per poter vistare le cascate “DU HERISSON”

C’è un unico caravan in tutta la struttura per cui, se decidete di vivere questa esperienza un po’ “strana”, prenotate con largo anticipo.

Qua il sito diretto della STRUTTURA!

Hotel più strani del mondo

Hotel più strani del mondo

 

E infine per i più temerari un Hotel che tempra corpo e spirito 🙂

HOTEL DI GHIACCIO – KEMI LAPPONIA

Incredibile la sua struttura e mozzafiato le sue sculture. Tutto è fatto di ghiaccio dal letto alle sedie ai comodini.

Anche il ristorante e il bar sono di ghiaccio. L’atmosfera è quella di “Frozen” il cartone animato della Disney e non vi neghiamo che il freddo se sente ma se proprio non ve la sentite di dormirci è possibile  visitarlo durante il giorno.

Qua il link diretto ala STRUTTURA!

 

Hotel più strani del mondo

Hotel più strani del mondo

 

 

{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('twitter'); } }); jQuery('#facebook').sharrre({ share: { facebook: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('facebook'); } }); jQuery('#googleplus').sharrre({ share: { googlePlus: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, urlCurl: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/themes/fullby-premium/js/sharrre.php', click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('googlePlus'); } }); jQuery('#pinterest').sharrre({ share: { pinterest: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, buttons: { pinterest: { description: 'I 12 Hotel più “strani” del mondo',media: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/uploads/2018/12/46503899_1794466690663928_7145361250099134464_n.jpg' } }, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('pinterest'); } }); });

By


6 Commenti

  1. Monica ha detto:

    Quello nel deserto è sicuramente il mio alloggio preferito❤

  2. Mariarita ha detto:

    Per me la casetta in legno e l’altra a bolla in Francia, il castello in Scozia 😍🏰 e la tenda nel deserto, rimangono le più belle 🤩✨👏🏼👏🏼 Baci 😘

  3. Mariarita ha detto:

    Casette nel bosco in Francia🌲🌸, castello 🏰 Scozzese e tenda nel Deserto✨… per me le più belle!😍😘👍🏼

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.