Hotels, Irlanda

Fitzgeralds Woodlands House: eleganza e cura del dettaglio… nella romantica Adare!

4 Feb , 2017  

Eravamo davvero molto felici, soddisfatti… e stanchi (anzi, stanchissimi!) quando arrivammo al Fitzgeralds Woodlands House, ad Adare…

La giornata era passata visitando il Ring of Kerry: baie, insenature e scogliere (a dir poco… suggestive!) che hanno assorbito tutta la nostra “carica vitale”…

Ci succede proprio questo, quando seguiamo degli itinerari così intensi come quello del nostro tour in Irlanda: una sorta di “passaggio di energia” tra noi e i luoghi che visitiamo, che ci porta, a fine giornata, ad essere letteralmente esausti!

Quando siamo arrivati alle Kerry Cliffs, ad esempio, siamo rimasti così colpiti dal panorama che si poteva ammirare dal crinale, che quando siamo rientrati in auto ci pareva fossero passate almeno 3 ore… mentre in realtà avevamo li da poco più di un’ora!

E’ una sensazione particolare: come se l’orologio avesse improvvisamente rallentato per permetterci, in uno scarto temporale più breve, di vivere delle emozioni molto più intense ed un’esperienza visiva incredibilmente vivida… tanto da sembrare quasi irreale!

Sta di fatto che, nonostante siano passate diverse settimane, le Kerry Cliffs sono ancora vividamente presenti nella nostra memoria… fin quasi a percepire il sibilo del vento che, impetuoso, sferzava le pareti a picco sul mare!

Eravamo molto stanchi… tanto che quasi pensavamo che appena arrivati in Hotel, saremmo “affondati” nel letto fino al giorno dopo!

Pensiero che svanì immediatamente, non appena entrammo in Hotel…

Immaginate di aprire il portone di una curatissima “casa di campagna” ed essere avvolti da un delicato profumo di cannella… mentre gli occhi restano incantati dalla bellezza di un grandissimo albero di Natale che occupa il centro di una elegantissima hall, proprio sotto ad un meraviglioso lampadario!

No, non era possibile “mettere gli occhi a riposo”… il Fitzgerald Woodlands House sarebbe stato la ciliegina sulla torta di questa fittissima giornata…

La scelta di questa struttura è stata dettata principalmente dalla posizione: assolutamente strategica per visitare il caratteristico villaggio di Adare. Tanti di voi sicuramente ne avranno sentito parlare per i famosi cottage con il tetto in paglia: dei veri gioiellini che riescono, fin dal primo impatto visivo, a portarti indietro nel tempo nell’Irlanda di qualche secolo fa…

Ma torniamo a parlare dell’Hotel: l’entrata era davvero incantevole, con i vari angoli dedicati a salotto ed i caminetti scoppiettanti che regalavano un’anteprima di quell’atmosfera magica e confortevole che si respira a Natale…

La stanza, una “business room” con 2 letti grandi e morbidissimi, un enorme bagno e un angolo salotto con degli squisiti dolcetti di benvenuto, era rifinita in ogni dettaglio. Volete sapere qual’è stato per noi “il pezzo forte”? Gli accappatoi!!!

Erano SCANDALOSAMENTE morbidi e caldi!

Abbiamo poi cenato in un “bistrot” molto particolare (…noi avevamo una bicicletta sopra la testa, appesa al soffitto!) la cui cucina è varia.. lasciatevi suggerire i piatti della casa: credeteci, vi leccherete i baffi!

 

Per sintetizzare la nostra esperienza al Fitzgeralds, possiamo dire che in questa struttura si respira una costante e persistente cura del dettaglio: tutto appare come sapientemente pensato per trasmettere ricercatezza e ospitalità raffinata…

…tanto che al risveglio, l’indomani mattina, l’idea di andarcene non ci piaceva per niente!

Se avessimo potuto allungare la nostra permanenza ad Adare, avremmo senza il minimo dubbio aggiunto una notte in più al Fitzgerald Woodlands House!

 

 

 

{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('twitter'); } }); jQuery('#facebook').sharrre({ share: { facebook: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('facebook'); } }); jQuery('#googleplus').sharrre({ share: { googlePlus: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, urlCurl: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/themes/fullby-premium/js/sharrre.php', click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('googlePlus'); } }); jQuery('#pinterest').sharrre({ share: { pinterest: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, buttons: { pinterest: { description: 'Fitzgeralds Woodlands House: eleganza e cura del dettaglio… nella romantica Adare!',media: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/uploads/2017/02/IMG_7847.jpg' } }, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('pinterest'); } }); });

By


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.