Islanda

Dormire sotto le stelle in Islanda

27 Dic , 2020  

Avete mai immaginato di passare la notte in un luogo magico ed isolato… tipo dormire sotto le stelle in Islanda?

Fuori da tutto, a diretto contatto con la natura ma al tempo stesso con un livello di comfort difficile da associare alla “selvaticità” della location?

Beh, un posto così esiste: stiamo parlando del romantico Panorama Gloss Lodge!

dormire sotto le stelle

Se il vostro desiderio è riservarvi un weekend di assoluta privacy ed adorate soggiornare in luoghi incantati ed esclusivi, allora continuate a leggere questo breve articolo…

Dormire sotto le stelle in Islanda è possibile in due location:

  • Hella
  • Mosfellsbær

Noi abbiamo avuto l’opportunità di soggiornare presso la Cabin Fjord del Panorama Gloss Lodge a Mosfellsbær. Bellissima, credeteci, ma abbiamo saputo che anche le cabins di Hella erano anche più particolari e mozzafiato.

Parlando con la proprietaria abbiamo infatti saputo che da li a poco avrebbero potenziato il numero di cabine di Hella…

dormire sotto le stelle

La posizione e la vicinanza alle varie attrazioni nella zona valgono già da sole un viaggio in Islanda… ma se pensiamo alle emozioni vissute osservando il cielo in queste splendide stanze a vetri, vi possiamo dire che rientrano a pieno titolo nella “top ten” dei ricordi del nostro tour nell’isola dei ghiacciai!

In attesa di ritornare in Islanda e visitare le nuovissime cabine di Hella, cercheremo nel frattempo di darvi maggiori info sull’ospitalità del Panorama Gloss Lodge.

Si parlava prima di dormire sotto le stelle in Islanda senza rinunciare a tutti i comfort, ecco lasciateci spiegare meglio di che si tratta..

Angolo cucina? No ragazzi questa è una “super cucina”. Accessoriata nei minimi dettagli.

Non solo troverete gli utensili di base per prepararvi delle cenette romantiche ma, volendo, potreste realizzare dei veri e propri menù da chef.

Elettrodomestici, pentole… e a disposizione degli ospiti anche olio, sale, zucchero, pasta, riso e tantissime spezie oltre a caffè e tisane.

dormire sotto le stelle

E cosa dire del bagno? La prima cosa che colpisce è l’eleganza. Ogni angolino, mensola o tavolino è pensata per catturare lo sguardo ed è accessoriata con tutto ciò che potrebbe servire.

Non manca il necessario per le nostre “urgenze” da donna o il kit del pronto soccorso… ma lasciatemi spendere un elogio particolare per la piacevole fragranza di shampoo, balsamo e lozione per il corpo.

E poteva mancare la doccia a led per la cromoterapia? Una ulteriore conferma della estrema cura dei dettagli…

Come vi dicevamo… nulla al caso! Ecco perchè non vi stupirete nel sapere che a nostra disposizione avevamo una meravigliosa “tinozza” all’aperto riscaldata.

Abbiamo avuto il piacere di assistere all’alba dentro questa vasca calda… Il vapore dell’acqua, il silenzio interrotto solo da qualche uccellino che veniva a darci il buongiorno e noi a “respirare” a pieni polmoni la felicità di iniziare la giornata in un posto del genere…

dormire sotto le stelle

E se si desira pranzare o cenare all’aperto? E’ stato pensato anche a questo!

Infatti, dal latto opposto alla tinozza, si trova una graziosa terrazzina con tavolo e sedie ed anche delle luci decorative da poter accendere la sera per creare la giusta atmosfera.

Riguardo la vista… beh, penso non ci sia bisogno di aggiungere nulla se non che a volte dal fiordo innanzi a noi si sono avvistate delle balene. Proprio cosi!

Abbiamo più volte scrutato l’orizzonte nella speranza di vedere qualche ” sbuffo” dall’acqua che indicasse la loro presenza, ma evidentemente il tempo a nostra disposizione è stato troppo poco. Abbiamo dedicato a questo alloggio una sola notte e secondo noi il minimo dovrebbe essere almeno due o tre notti per entrare bene in sintonia con la zona e, perchè no,  avere la fortuna di fare qualche scatto davvero speciale alla fauna o, nei mesi giusti, all’aurora boreale…

dormire sotto le stelle

E ora veniamo al pezzo forte della nostra esperienza di dormire sotto le stelle in Islanda: la zona letto!

Il letto è posizionato verso nord / nord ovest ed è circondato da finestroni, compreso il soffitto. Sdraiandovi e guardando all’insù non potrete che restare affascinati dalla bellezza del cielo stellato.

Vi sembrerà di toccare il firmamento con un dito…

Immaginate l’alba ed il tramonto visti da questo posto privilegiato? E parlando di aurora boreale… ve lo immaginate vederla dal proprio lettone, al caldo, quando fuori la temperatura è parecchi gradi sotto lo zero?

Noi ci siamo stati proprio quando era iniziato il periodo giusto (prima metà di Settembre) ma il meteo non ci è venuto incontro. Proprio nell’orario con maggiore intensità del fenomeno, il cielo si è annuvolato.

Per noi è un chiarissimo segno del destino che ci indica che ci dobbiamo tornare al più presto! 🙂

dormire sotto le stelle

Ah, quasi dimenticavamo… se state programmando di fare un viaggio in Islanda, magari potrete trovare utile il nostro itinerario

Altro dettaglio particolarmente importante: noi siamo partiti quando l’Islanda richiedeva una quarantena per i primi 5-6 giorni, tra il tampone fatto all’arrivo ed il secondo, dopo 5 giorni). In circostanze del genere, questa struttura offre dei pacchetti super per far vivere agli ospiti una delle quarantene più indimenticabili di sempre!

Se comunque volete avere maggiori info sul funzionamento della quarantena in Islanda, all’epoca richiesta per turismo, al link qui sopra trovate la nostra esperienza (Settembre 2020)…

{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('twitter'); } }); jQuery('#facebook').sharrre({ share: { facebook: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('facebook'); } }); jQuery('#googleplus').sharrre({ share: { googlePlus: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, urlCurl: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/themes/fullby-premium/js/sharrre.php', click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('googlePlus'); } }); jQuery('#pinterest').sharrre({ share: { pinterest: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, buttons: { pinterest: { description: 'Dormire sotto le stelle in Islanda',media: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/uploads/2020/09/11995hhhhhhhh4549_3112275855549665_1535998516898085201_o.jpg' } }, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('pinterest'); } }); });

By


2 Commenti

  1. Jessica ha detto:

    Non potevi descrivere al meglio questa esperienza.. Fare un viaggio insieme a voi per scoprire il mondo sarebbe un sogno e sicuramente un’ esperienza unica❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.