Francia

Dormire in una bolla in Francia – Admirons La Nature

23 Ott , 2018  

Avete anche voi il “pallino” degli alloggi atipici, particolari e, magari, un po’ fuori dal comune… come dormire in una bolla o in un lodge con le pareti di vetro, completamente immersi tra i boschi?

Con questo articolo vogliamo accompagnarvi per mano alla scoperta di un posto molto suggestivo sulle colline Francesi, nel cuore della Provenza.

P.S.: Se ancora non avete avuto modo di leggere l’itinerario dettagliato del nostro breve tour in Francia, qui potete scoprirlo!

Dormire in una bolla in Francia: la posizione

Nella romantica regione della Provenza, a pochi passi dalle Gole del Verdon e non molto distante dalla cittadina di Valensole, famosa per i suoi sterminati campi di lavanda, si trova l’Admirons la Nature.

Tutta la Provenza è meravigliosa… e quest’area non è da meno: non perdete il grazioso villaggio di Gréoux-les-Bains, con il suo antico castello, il belvedere mozzafiato sul canyon del Verdon (località La Palud-sur-Verdon) o il paese di Moustiers-Sainte-Marie, proprio sopra l’ingresso delle Gole del Verdon.

Dormire in una bolla in Francia - Admirons La Nature

Dormire in una bolla in Francia: le tipologie di alloggio

L’Admirons la Nature ospita due tipologie di alloggi… entrambi particolari e unici nel loro genere, seppur diversi nei materiali e nella realizzazione. Hanno in comune l’obiettivo di “aiutare l’ospite a staccare la spina e riprendere il contatto con la natura circostante”.

Ed il raggiungimento di tale proposito lo si percepisce immediatamente all’arrivo in questa struttura: non sono per la location ma anche grazie alla dolcezza e all’ospitalità della sua proprietaria, Emilie!

La prima tipologia di cui vogliamo parlarvi è la “LOUNGE“!

Dormire in una bolla in Francia - Admirons La Nature

Immaginate una grande e romantica camera da letto, con copriletto ed arredi stile provenzale, shabby… poi immaginate di non avere i muri attorno a voi ma solo delle immense vetrate da cui ammirare il tramonto, che scende ogni sera davanti ai vostri occhi… e più tardi il cielo stellato che sembra fare da “coperta” alle vostri notti… ed infine la mattina svegliarsi con un caldo abbraccio mentre la brina illumina e fa brillare la vegetazione attorno a voi…

Dormire in una bolla in Francia - Admirons La Nature

Il silenzio viene interrotto solo dal cinguettio degli uccellini che sembrano cantare per voi…

Un’atmosfera quasi surreale, impreziosita da alcuni dettagli: al vostro arrivo infatti Emilie vi porge una cosa particolare… provate a indovinare… un bollitore? Oppure qualche cuscino in più? Delle pantofoline e un accappatoio?

No… vi viene fornito un “misterioso” telescopio!

Dormire in una bolla in Francia - Admirons La Nature

Admirons la Nature  è assolutamente in un punto perfetto, sufficientemente lontana dalle luci della città per cui ci si può regalare forti emozioni guardando il firmamento e “giocando” a riconoscere le costellazioni… provare per credere 🙂

E se vi state chiedendo se è necessario uscire dalla camera per guardare le stelle, ecco che sopra la testa, mentre si è sdraiati a letto, c’è una grande finestra che permette di intravedere il cielo…

Dormire in una bolla in Francia - Admirons La Nature

Ogni angolino è ben curato… noi ci siamo invaghiti della sedia a dondolo proprio davanti alla nostra Lounge…

Ed il bagno? In tema assolutamente “nature” e proprio a fianco alla Lounge (nella foto è la casetta in legno con la finestrella a cuore)… vi è il bagno con i tutti comfort.

Una doccia, un comodo set da bagno e un wc biologico! Si avverte un grande rispetto per la natura in questa dimora tra i boschi, tutto è davvero studiato perchè il soggiorno risulti in armonia con l’ambiente circostante!

Dormire in una bolla in Francia - Admirons La Nature

C’è ancora una cosa che vi consigliamo di fare se alloggerete nella Lounge: ritagliatevi un momento per rilassarvi nel vostro salottino privato… due sedie a uovo appese agli alberi mentre  il verde che vi circonda vi suggerisce dolcemente di rallentare il ritmo e godere di quei piccoli istanti di connessione con la foresta che rendono una vacanza ancora più speciale…

Dormire in una bolla in Francia - Admirons La Nature

E, prima di andar via, approfittate della privacy di dormire in una lounge nel bosco per non perdere l’occasione di ritornare bambini per qualche minuto… magari prendendovi “sonoramente” a cuscinate!  🙂

Dormire in una bolla in Francia - Admirons La Nature

Vediamo ora alla seconda possibilità che offre questa struttura: dormire in una BOLLA!

Anche stavolta il contatto e l’immersione totale nella natura non mancano!

Dormire in una bolla in Francia - Admirons La Nature

Dormire in una bolla in Francia è assolutamente possibile e, se vi chiedete come funziona questo tipo di “accomodation”… come resta gonfia… è semplicissimo! Se guardate bene ci sono due ambienti distinti e separati da una “parete” di nylon…

Due aree: l’ingresso e la stanza vera e propria, accessibili aprendo una cerniera che rende la bolla completamente ermetica.

Se volete quindi che la bolla resti in piedi, non vanno mai lasciate aperte sia la cerniera del divisorio interno che la cerniera di ingresso. E’ un po’ come essere in una navicella spaziale, vi è un “compartimento” di acclimatamento!

Il comfort? Spettacolare! Anche in questo caso viene fornito il telescopio perchè come potete immaginare la vista del cielo stellato è a tutto tondo 🙂

Dormire in una bolla in Francia - Admirons La Nature

Appena entrati abbiamo notato che le pareti della bolla erano un po’ appannate… ma è assolutamente normale: questo capita quando non vi ha soggiornato nessuno all’interno: basta poco tempo perchè la presenza umana faccia svanire l’umidità sull’involucro.

Anche in questo caso c’è a disposizione il bagno a pochi passi dalla bolla e, se vi state chiedendo come è la privacy.. beh, sappiate che tutta l’area circostante è “protetta” da pannelli di legno sapientemente alternati dalla vegetazione, per cui la vista è “off limits” per chi passeggia nel bosco 🙂

Dormire in una bolla in Francia - Admirons La Nature

E la mattina… come si fa per la colazione?

Si hanno due possibilità… farsi portare la colazione in camera o, a pochi passi dall’alloggio, si può fare la colazione nel chiosco situato nell’area accoglienza.

Dormire in una bolla in Francia - Admirons La Nature

I colori accesi e la gentilezza di Emilie non potranno che accompagnare ogni vostro risveglio e ogni vostra nuova giornata alla scoperta della Provenza…

Dormire in una bolla in Francia - Admirons La Nature

Sedetevi nei tavolini all’aperto e lasciatevi guidare dalla proprietari nei consigli e scelta del vostro itinerario. Non resterete delusi…!

Noi non vediamo l’ora di tornare da queste parti! Grazie ancora all’Admirons la Nature per la meravigliosa accoglienza!

 

 

{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('twitter'); } }); jQuery('#facebook').sharrre({ share: { facebook: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('facebook'); } }); jQuery('#googleplus').sharrre({ share: { googlePlus: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, urlCurl: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/themes/fullby-premium/js/sharrre.php', click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('googlePlus'); } }); jQuery('#pinterest').sharrre({ share: { pinterest: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, buttons: { pinterest: { description: 'Dormire in una bolla in Francia – Admirons La Nature',media: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/uploads/2018/10/42122756_1709985895778675_5993438754885337088_n-1.jpg' } }, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('pinterest'); } }); });

By


2 Commenti

  1. Simona ha detto:

    Dormire nella bolla sarebbe davvero stupendo! Romantico da morire e a pieno contatto con la natura. Io avrei solo paura di dimenticarmi di chiudere la cerniera prima di aprire l’altra ma con un po’ di impegno potrei riuscire prima o poi anche io a godermi un cielo stellato comodamente sdraiata su un letto caldo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.