Inghilterra

Dormire in un castello in Cornovaglia: il Camelot Castle

2 Mar , 2019  

Poteva esserci un luogo più adatto di Tintagel per provare l’emozione di dormire in un castello in Cornovaglia? A pochi passi dalle rovine del leggendario castello di Re Artù (così narra la leggenda) vi è un Hotel che a pieno titolo può essere chiamato “castello”, che si affaccia proprio sulle antiche rovine del Tintagel Castel: il romantico Camelot Castle.

La bellezza e la particolarità di Tintagel attirano turisti da tutti il mondo…

Dormire in un castello in Cornovaglia: il camelot Castle

Dormire in un castello in Cornovaglia: la posizione del Camelot Castle

Situato proprio sulla scogliera, con una vista mozzafiato sul mare, è raggiungibile in pochissimi minuti di auto dal centro cittadino di Tintagel e dal centro visitatori del Tintagel Castle…

Dormire in un castello in Cornovaglia: il camelot Castle

Dormire in un castello in Cornovaglia: il camelot Castle

Dormire in un castello in Cornovaglia: la Storia 

Progettato da Silvanus Trevail, un importante architetto vittoriano dell’epoca, il castello fu completato e aperto a Pasqua del 1899, impiegando cinque anni per essere completato.

Dal giorno della sua apertura, il Castello di Camelot era una delle mete più ambite ed uno dei luoghi per soggiornare nel mondo vittoriano ed edoardiano, con stelle e luminari dell’epoca che vi trascorrevano un periodo durante l’estate e vi ritornavano per Natale.

Qui sono state anche girate alcune scene di film come “Knights of the Round Table” con Ava Gardner e “Dracula”, con Sir Laurence Olivier.

Ancor oggi questa dimora è tra le piu richieste da personaggi famosi per un soggiorno elegante e lussuoso e per eventi d’affari di alto livello e matrimoni prestigiosi.

Dormire in un castello in Cornovaglia

Dormire in un castello in Cornovaglia: la nostra stanza

Appena varcata la soglia della nostra stanza abbiamo dovuto stropicciarci più volte gli occhi per l’incredulità…

La prima cosa che ci ha colpito è stata la vista: incredibile, ampia, piena del mare sottostante… grazie alle enormi vetrate che permettevano alla luce di irrompere potente nella stanza…

Dormire in un castello in Cornovaglia

Non vi neghiamo che più volte ci siamo fermati, quasi ipnotizzati, a sorseggiare il nostro caldo infuso in silenzio così da gustarci al meglio tanta meraviglia.

Ma proseguiamo con il nostro “room tour”: come non parlarvi dell’elegante letto a baldacchino?

Il binomio “letto a baldacchino + castello” è vincente e, generalmente, è sinonimo di ricercatezza nello stile e cura dei dettagli. Noi, anche stavolta, ne siamo restati entusiasti…

La struttura, completamente intagliata a mano, incornicia perfettamente il letto che, accuratamente “vestito” di trapunte e lenzuola eleganti, è anche impreziosito da guanciali particolarmente soffici…

Dormire in un castello in Cornovaglia

Dormire in un castello in Cornovaglia

…ed è proprio dal letto che abbiamo individuato un altro piccolo gioiellino della nostra stanza: il grazioso balconcino in cui la mattina abbiamo potuto fare colazione gustandoci il fragore del mare ed una piacevole (e frizzante!) brezza…

Dormire in un castello in Cornovaglia

Dormire in un castello in Cornovaglia

Dormire in un castello in Cornovaglia: i saloni ed il ristorante

Certamente una delle esperienze memorabili che si possono vivere durante un soggiorno in un castello è una cena romantica a lume di candela…

Che dite, potevamo perdercela? Con un panorama del genere…

Dormire in un castello in Cornovaglia

Altro punto di forza di questa splendida dimora?

I meravigliosi dipinti che impreziosiscono ogni ambiente: guardate che spettacolo quelli appesi nella grande scale centrale..

Dormire in un castello in Cornovaglia

Ma forse quello che ci ha rapiti di più (e che avremmo voluto portare a casa con noi qualora fosse stato in vendita!) era proprio il primo dipinto ammirato nella nostra stanza….

Dormire in un castello in Cornovaglia

Mentre lo osservavamo ci sembrava quesi di sentire il profumo di quei fiori…

Non vi neghiamo che la presenza di così tante opere d’arte all’interno di ogni ambiente hanno creato un’atmosfera ancora più suggestiva e sofisticata a questo meraviglioso castello.

Tintagel ed il Camelot Castle sono state una delle tante tappe durante il nostro itinerario in Inghilterra del Sud che trovate QUI!

Ormai sapete che siamo degli eterni romantici e che, sperabilmente, cerchiamo di non farci sfuggire nessun alloggio particolare durante i nostri viaggi in giro per il mondo (in particolare castelli e dimore intinte di storia)…

Possiamo quindi dirvi con sincerità che il Camelot Castle rientra a pieno titolo nella “top ten” delle strutture che ci hanno regalato le emozioni più grandi!

{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('twitter'); } }); jQuery('#facebook').sharrre({ share: { facebook: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('facebook'); } }); jQuery('#googleplus').sharrre({ share: { googlePlus: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, urlCurl: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/themes/fullby-premium/js/sharrre.php', click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('googlePlus'); } }); jQuery('#pinterest').sharrre({ share: { pinterest: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, buttons: { pinterest: { description: 'Dormire in un castello in Cornovaglia: il Camelot Castle',media: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/uploads/2019/02/29570273_1490246467752620_6439774882042906611_n.jpg' } }, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('pinterest'); } }); });

By


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.