Francia, Hotels

Chàteau D’Esclimont: dormire in un castello, tra laghetti fumanti e torrioni!

3 Apr , 2016  

Quante volte da bimba sognavo di dormire in un castello… tra mura medioevali e laghetti che specchiavano guglie e torrioni… e finalmente dopo tanto tempo il sogno è divenuto realtà!

Il bellissimo e romantico Chàteau D’Esclimont si trova a solo un’ora da Parigi, ed è ottimo per andare alla scoperta della Reggia di Versailles e la cattedrale di Chartres.

hotel_chateau_d_esclimont_15

Per noi è stato il primo punto d’arrivo per visitare i castelli della Loira.

P1000541-watermark

La sua storia è affascinante: pensate che risale all’ XI° secolo, venne distrutto più volte in seguito a diverse guerre per poi nel 1953 essere ricostruito.

Nel 1865 il visconte Sosthène de la Rochefoucault lo fece restaurare in stile rinascimentale. Infine nel 1980 il Castello è stato trasformato in un hotel da una grande catena internazionale.

Siamo arrivati a tarda sera e non ci siamo resi conto della meraviglia avremo trovato al nostro risveglio…

La camera da letto era qualcosa di strepitoso, completamente rivestita da una carta parati fiorita e con una piccola scala bianca e rossa che portava alla finestra…

P1000651-watermark

P1000647-watermark

E che vista…

P1000509-watermark-1

Il laghetto fumante toglieva il fiato, si respirava serenita e tranqullità, l’unico suono presente era quello dei pesci del laghetto: ogni tanto saltavano dall’acqua e creavano piccole onde che lasciavano intravedere colori e sfumature meravigliose.

Come qualunque castello che si rispetti, era cincondato da un piccolo fiumiciattolo che si poteva girare con delle imbarcazioni a remi di colore verde.

P1000521-watermark

Era cosi bello passare sotto i ponti e vedere attorno dei piccoli castori (…ma saranno stati davvero castori!?) e meravigliosi cigni neri…

P1000539-watermark

P1000540-watermark

Il Castello è inserito in un parco di 60 ettari e il suo ristorante è diventato nel tempo famoso per i suoi piatti ricchi e particolari.

P1000520-watermark

Non potrò piu dimentiare la colazione al mattino con il sottofondo di musica classica, sorseggiando un buon the e gustandomi la vista sul lago….

P1000552-watermark

Senza dubbio torneremo…

 

{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('twitter'); } }); jQuery('#facebook').sharrre({ share: { facebook: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('facebook'); } }); jQuery('#googleplus').sharrre({ share: { googlePlus: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, urlCurl: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/themes/fullby-premium/js/sharrre.php', click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('googlePlus'); } }); jQuery('#pinterest').sharrre({ share: { pinterest: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, buttons: { pinterest: { description: 'Chàteau D’Esclimont: dormire in un castello, tra laghetti fumanti e torrioni!',media: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/uploads/2016/04/P1000541-watermark.jpg' } }, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('pinterest'); } }); });

By



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.