Cambogia, Irlanda, Kenya, Marocco, Tanzania, Turchia

Alba nel mondo: alcune tra le più belle…

7 Mar , 2018  

L’alba nel mondo: alcune tra le più belle che abbiamo avuto l’opportunità di vedere…

E’ vero o no che ogni viaggio lascia dei ricordi indelebili nella nostra memoria? Moltissime volte è la natura a metterci la firma. In questo post, che abbiamo chiamato “l’alba nel mondo”, vogliamo ricordare alcune tra le albe più belle che abbiamo avuto l’opportunità di ammirare negli ultimi due anni… con la promessa che a breve pubblicheremo anche i più spettacolari tramonti!

ANGKOR WAT – CAMBOGIA

Esiste un posto in Cambogia che trasuda di storia in cui il tempo sembra essersi fermato. Stiamo parlando dell’incredibile parco storico, dichiarato partimmo dell’Unesco, dell’Angkor Wat!

Quella mattina (a fine gennaio 2016) era FREDDISSIMOOO! Arrivavamo la sera prima in volo da Bangkok e pensate che quella mattina nella capitale Thailandese c’erano 18 gradi! La temperatura a Siem Reap, per come ci siamo intirizziti noi, forse era ancora più bassa… Non ce lo saremmo mai aspettati, ma tant’è, quell’ondata di aria fredda fu un’anomalia storica per il sud est asiatico…

Comunque, attendere il sorgere del sole a pochi passi dalle rovine è stato straordinario! In questo post vi raccontiamo qualche dettaglio in più!

Alba nel mondo - Angkor Wat

 

ERG CHEBBI – MERZOUGA – MAROCCO

Avevamo viaggiato tutto il giorno da Marrakech a Merzouga per riuscire a dormire in questo gruppo di grandi dune di sabbia sahariana (Erg Chebbi).

Svegliarsi in una tenda nel bel mezzo del deserto, mentre l’alba riscalda pian piano con i suoi morbidi raggi solari… ci ha lasciati senza parole!

Dune infinite a perdita d’occhio… ed il cuore a mille! Se avete voglia, leggete il nostro racconto su come siamo riusciti, dopo snervanti ore di attesa, a passare la catena dell’Atlante innevata…

Alba nel mondo - Marocco

 

CAPPADOCCIA IN MOLGOLFIERA – TURCHIA

Fin da piccoli sognavamo di volare anche noi dentro un cestone, trasportati dal vento grazie a un grosso pallone colorato…

Sognavamo di andare alla scoperta di nuovi mondi volando dolcemente…ed è stato proprio grazie a questo sogno d’infanzia che abbiamo avuto il coraggio di salire per la prima volta in mongolfiera in Cappadocia!

Davanti a noi il sorgere del sole… a colorare i bellissimi Camini delle Fate. Anche stavolta voremmo raccontavi di più… perciò, se vi va… buona lettura! 🙂

Alba nel mondo - Cappadocia

 

IN CAMPEGGIO NELLA MONUMENT VALLEY – ARIZONA

Dormire alla Monument Valley era un altro grande sogno nel cassetto, che abbiamo deciso di realizzare in un modo per noi ancora più speciale…

Amate anche voi il campeggio? SI?! Allora lasciatevi trasportare dal nostro racconto e lasciatevi anche voi “abbagliare” da una delle albe più mozzafiato di sempre… dove tutto intorno a voi diventa rosso fuoco!

Alba nel mondo - Monument Valley

 

AMBOSELI NATIONAL PARK – KENYA

La nostra prima volta in Kenya come possiamo dimenticarla? E’ stato un viaggio naturalistico attraverso il Masai Mara lo Tsavo e l’Amboseli… e come potremmo dimenticare l’alba proprio davanti al Lilimangiaro, mentre ci preparavano a vivere un’altra giornata di safari?

Alba nel mondo - Kenya

 

TRAMORE BEACH – PENISOLA ROSGUILL – IRLANDA

Beh, questa è stata una delle esperienze più particolari mai vissute. Una degna candidata al primo posto di “alba nel mondo”!

La combinazione di bassa marea, nuvole basse e brina mattutina ha prodotto uno degli scenari più suggestivi mai ammirati!

Se volete dare un’occhiata al nostro itinerario nella Penisola di Rosguill, leggete qui.

Alba nel mondo - Le più belle...

Ve ne sono state anche molte altre, un po’ in tutti i continenti che abbiamo visitato… dal Bryce Canyon a Phi Phi Island, dal sole caldo di Zanzibar alla luge glaciale della Lapponia… e la scelta di ricordare queste intanto è più dettata dalla memoria che non dalla bellezza scenografica rispetto alle altre: sono stati tutti momenti straordinari in luoghi incantevoli.

Ne pubblicheremo ancora, ve lo promettiamo… perchè in fondo l’alba è di buon augurio, è una rinascita che ci trasporta attraverso la magia della vita, ogni giorno. E, ve lo garantiamo, siamo letteralmente innamorati della Vita… 😉

{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('twitter'); } }); jQuery('#facebook').sharrre({ share: { facebook: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('facebook'); } }); jQuery('#googleplus').sharrre({ share: { googlePlus: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, urlCurl: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/themes/fullby-premium/js/sharrre.php', click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('googlePlus'); } }); jQuery('#pinterest').sharrre({ share: { pinterest: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, buttons: { pinterest: { description: 'Alba nel mondo: alcune tra le più belle…',media: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/uploads/2016/11/IMG_1180.jpg' } }, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('pinterest'); } }); });

By



2 Commenti

  1. Giulia Meo ha detto:

    “L’alba è già qua, per quanto sia normale, vederla ritornare, mi illumina di novità, mi dà una possibilità.” 🌅 In qualunque parte del mondo, l’alba significa solamente una cosa “Un Nuovo Inizio”.

    • HerbaPatiStyle ha detto:

      Adoro sentire la sveglia che suona presto e che vedere tutto che si colora di rosa e poi di rosso fuoco. Che spettacolo la vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.