Asia

AirAsia, la migliore Low Cost in Asia!

26 Ago , 2018  

Nel nostro ultimo viaggio in Oriente siamo riusciti grazie ad AirAsia, la migliore Low Cost in Asia, a trovare le tratte aeree che collimavano perfettamente con il nostro itinerario in Myanmar e Thailandia…

Avevamo necessità di partire al mattino da Bangkok per Mandalay e, dopo una settimana, ripartire sempre da Mandalay per raggiungere Phuket. Infine, dopo un’altra settimana, dovevamo ritornare a Bangkok dove avremmo trascorso ancora un paio di giorni prima di rientrare in Italia.

In Asia vi sono moltissime compagnie aeree ed i costi in generale non sono proibitivi, ma quella che in assoluto abbiamo preferito (sia questa volta sia nei precedenti viaggi nel sud est asiatico) è stata AirAsia, la migliore Low Cost in Asia e di sicuro quella dal network di destinazioni più estesa di tutto il continente: oltre 130 cttà raggiunte dal gruppo AirAsia!

Ecco gli operativi prenotati con AirAsia:

  1. Bangkok Don Mueang (DMK) 11.10am —> Mandalay (MDL) 12.25pm
  2. Mandalay (MDL) 12.55pm —> scalo a Bangkok (DMK) —> Phuket (HKT) 6.10pm
  3. Phuket (HKT) 6.40pm —> Bangkok (DMK) 8.05pm

AirAsia, la migliore Low Cost in Asia

I punti di forza di AirAsia, la migliore Low Cost in Asia:

Tariffe convenienti

Se prenotate con un po’ di anticipo potete trovare delle tariffe estremamente convenienti e chiare nell’offerta: il processo di acquisto nel sito web di AirAsia è molto semplice e la composizione del prezzo finale è di facile comprensione… significa che si ha velocemente idea del costo complessivo del volo comprensivo degli extra che più interessano, dal bagaglio in stiva al posto riservato fino ai pasti o agli snack a bordo.

Bagagli extra a prezzi onesti

Viaggiamo molto spesso e voliamo tanto… e a volte restiamo di stucco quando, di fronte alla necessità di aggiungere un bagaglio extra oppure di aggiungere kg alla franchigia di peso, viene richiesto il pagamento di cifre che a volte valgono tanto quanto abbiamo pagato il biglietto! Certo, è normale che sui servizi richiesti in extremis ci sia un certo rincaro da parte delle compagnie aeree e, tra queste, soprattutto le low cost… ma a volte sembra di subire un furto!

Questo non avviene con AirAsia: anche all’ultimo momento è possibile aggiungere peso o una valigia in più con costi ragionevoli, che percepisci essere equi. Di sicuro, secondo noi, questo è uno dei punti di forza di questa compagnia.

Servizio preciso

Ciò che abbiamo anche apprezzato è stato un servizio attento e preciso, un po’ in tutto: dalla gestione del check in e del boarding ai servizi all’interno dell’aeromobile. I voli sono tutti partiti puntuali e le procedure sono state senza sbavature. Insomma, abbiamo avuto la piacevole percezione che ognuno fosse concentrato su quello che stava facendo e volesse farlo al meglio…

AirAsia, la migliore Low Cost in Asia

Esperienza a bordo di AirAsia, la migliore Low Cost in Asia:

Spazio per le gambe

Ad onor del vero, i nostri voli sono stati tutti piuttosto brevi (1-2 ore) quindi non stancanti al punto da farci sentire chissà quale necessità di “sgranchire” le gambe… comunque ci è sembrato che la distanza tra i sedili fosse più che accettabile… probabilmente anche maggiore di qualche low cost europea!

Snack a bordo

Avevamo inclusi nelle nostre prenotazioni alcuni snack che sono risultati essere di buona qualità, eccetto uno: lo Sticky Rice con Mango… che è uno dei piatti più famosi in Thailandia, potremmo dire il dessert per antonomasia…

Quello assaggiato a bordo del volo Phuket –> Bangkok non è stato semplicemente buono… è stato sublime! A dispetto dell’impiattamento 🙂 che ovviamente è quello tipico di uno snack preparato per il catering di una compagnia aerea, il gusto e la consistenza sono stati davvero ottimi!

AirAsia, la migliore Low Cost in Asia

Insomma, siamo stati soddisfatti un po’ da tutto. Di sicuro, per la pianificazione dei prossimi spostamenti in Asia, questa compagnia low cost che, anno dopo anno, continua ad estendere la lista delle destinazioni raggiungibili attraverso i suoi voli, sarà tra le nostre prime scelte!

{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('twitter'); } }); jQuery('#facebook').sharrre({ share: { facebook: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('facebook'); } }); jQuery('#googleplus').sharrre({ share: { googlePlus: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, urlCurl: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/themes/fullby-premium/js/sharrre.php', click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('googlePlus'); } }); jQuery('#pinterest').sharrre({ share: { pinterest: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, buttons: { pinterest: { description: 'AirAsia, la migliore Low Cost in Asia!',media: 'http://www.herbapatistyle.com/wp-content/uploads/2018/08/26731494_1423410397769561_7989730677344553561_n.jpg' } }, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('pinterest'); } }); });

By


6 Commenti

  1. Paola ha detto:

    Bravi! Queste info sono molto utili. Se dovessimo andare in Asia, ne terremo conto! Buon lunedì ragazzi e a presto❣️

  2. Barbara Beltrami ha detto:

    Ciao ragazzi!Commenti piu’ che esauduenti su questa compagnia aerea che,per molti,puo’ non significare nulla. Per la sottoscritta invece molto,moltissimo. Grande idea scrivere un post anche su questa argomentazione utile per tutti i viaggiatori sulla scia dell’individual! Bravi!!

    • HerbaPatiStyle ha detto:

      Grazie mille Barbara. Cerchiamo di condividere il mondo “viaggio” in tutte le sue sfumature. Siamo rimasti molto contenti nel vedere che tanti di voi hanno apprezzato questo articolo 🙂

  3. ALESSANDRO Baccolo ha detto:

    Ciao, ma airasia non è la compagnia che è caduta nel 2014 perché aveva un’ala difettosa e non si erano accorti? O era un’altra magari? Grazie è che dovrei prenderla ma ho un po’ paura!

    • HerbaPatiStyle ha detto:

      Ciao è una delle migliori low coast al mondo. Non aver timore. Se deve succedere qualcosa ti può’ succedere su qualunque volo. E siccome volare è il mezzo più sicuro al mondo direi che possiamo dormire sonni tranquilli 🙂 Che tratta devi fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.